Visualizza la versione completa : E vabbhè, cè crisi, ma come XXXXXX si fa a lavorare così!
Ecche XXXXXXXX di quel XXXX!!!
Tutti si lamentano della crisi, ma quel poco di lavoro che cè te lo rendono impossibile!
Ordine per raccorderia 1/2", roba comunissima, qualche decina di euro di valore. Sono tre volte che me le consegnano sbagliate.
Mando un altro ordine ad una ditta di componentistica... urgente, dopo una settimana oggi passa il rappresentante. Dico "mi porterà sti benedetti aggeggi finalmente". Comincia a parlarmi, dopo tira fuori l'offerta e mi chiede come dobbiamo procedere.
Ho sganato gli occhi e dopo un paio di ringhiate scopro che:
a- è vero, hanno ricevuto l'ordine, ma bho... non si sa. Ora provvederanno.
b- stavano procurando pere invece di pesche in pratica.
Bello sconfortato vado in produzione e XXXXXXXX!!!!
Cè la ghisa sferoidale G25 cetrifugata, materile comune ma non di scarsa qualità. Fatto dalle fonderie tedesche, certificati di origne etc etc... MA XXXXXXX DI QUELL XXXXX
Su una barra da 150mm, l'interno sembra piombo, si segna con le dita, l'esterno è acciano inox temprato, che mi piega le punte del 10!!!
Questi sono i bigoli della fonderia che per accelerare i processi di lavoro si mettono fuori dalla trafila con le canne dell'acqua a raffreddare le barre temperandole.
E poi dicono che i cinesi non sanno lavorare. Ma per favore, quelli ci stanno battendo pure sulla qualità oramai.
Qui si lavora male, di malavoglia, caro e ci si lamenta pure. Ma come si fa???
Le macchine sono fatte di cartapesta, ho delle dentatrici della guerra che lavorano ancora, e macchine di qualche anno con le guide che si piegano. Ma dai!
ecchè giornata....
Ah. Le viti inox della viteria sono arrivate. Le avevano finite e le hanno portate zincate. Tanto è lo stesso no? reggono comunque alla ruggine.
MA XXXXXXXXXXXXXXXXXXX >:-(
Mi associo ... fortuna che è VENERDI' .... cosi DOMANI e DOMENICA si può lavorare senza necessariamente avere a che fare con delle TESTE DI CAXXXO!!!
PIU' TUTELA PER I DATORI DI LAVORO!!!
Ecche XXXXXXXX di quel XXXX!!!
Tutti si lamentano della crisi, ma quel poco di lavoro che cè te lo rendono impossibile!
Ordine per raccorderia 1/2", roba comunissima, qualche decina di euro di valore. Sono tre volte che me le consegnano sbagliate.
Mando un altro ordine ad una ditta di componentistica... urgente, dopo una settimana oggi passa il rappresentante. Dico "mi porterà sti benedetti aggeggi finalmente". Comincia a parlarmi, dopo tira fuori l'offerta e mi chiede come dobbiamo procedere.
Ho sganato gli occhi e dopo un paio di ringhiate scopro che:
a- è vero, hanno ricevuto l'ordine, ma bho... non si sa. Ora provvederanno.
b- stavano procurando pere invece di pesche in pratica.
Bello sconfortato vado in produzione e XXXXXXXX!!!!
Cè la ghisa sferoidale G25 cetrifugata, materile comune ma non di scarsa qualità. Fatto dalle fonderie tedesche, certificati di origne etc etc... MA XXXXXXX DI QUELL XXXXX
Su una barra da 150mm, l'interno sembra piombo, si segna con le dita, l'esterno è acciano inox temprato, che mi piega le punte del 10!!!
Questi sono i bigoli della fonderia che per accelerare i processi di lavoro si mettono fuori dalla trafila con le canne dell'acqua a raffreddare le barre temperandole.
E poi dicono che i cinesi non sanno lavorare. Ma per favore, quelli ci stanno battendo pure sulla qualità oramai.
Qui si lavora male, di malavoglia, caro e ci si lamenta pure. Ma come si fa???
Le macchine sono fatte di cartapesta, ho delle dentatrici della guerra che lavorano ancora, e macchine di qualche anno con le guide che si piegano. Ma dai!
ecchè giornata....
Ah. Le viti inox della viteria sono arrivate. Le avevano finite e le hanno portate zincate. Tanto è lo stesso no? reggono comunque alla ruggine.
MA XXXXXXXXXXXXXXXXXXX >:-(
Esiste solo una cura, si chiama "mercato" e uccide chi non sal lavorare...cambia fornitore, senza remore...io è da un pezzo che faccio così...
OT: il filtro va alla grande, oggi mi toccherà "potare"!!!
zebrasoma78
11-05-2012, 20:57
non sei il solo dhave..... anche a me ( lavoro in un'officina meccanica) capitano partite di ghisa scadenti, con soffiature dentro, con pezzi di materiale più duri che in altri...ecc.... altre volte sembra che si briciola in mano ed altre sembra acciaio inox......
dipende dalla quantità di carbonio che mettono, ma secondo me è ghisa diciamo cosi " scadente" o meno pregiata......
Paolo Piccinelli
11-05-2012, 22:19
Dhave, oggi ho ritirato una partita di lamiere da treno in acciaio anti usura Hardox 400... 2,31 al chilo.
Le metto nel taglio plasma e, appena finito il profilo senti "SDENG" e la sagoma si imbanana... da treno un kaiser!
Qualità svedese una cippa!
Mi hanno rifilato della robaccia laminata da coli e spianata con la Pastamatic!!! -04-04-04
Domani mattina io che kaiser di carpenteria saldo assieme?!? Una roba che appena la scaldo cambia forma e si trasforma nell'automobile che era nella vita precedente?!?
...ho chiamato il fornitore e mi hanno detto che il fenomeno "rientra nelle specifiche" e che comunque "succede solo a me".
...tanto i tre produttori di lamiere in Europa fanno cartello e hanno sempre ragione loro... E a noi piccoli ci fanno un culo a gruviera.
...sì, anche la signora Marcegaglia che per fortuna fra un pò si leva dalle palle da Confindustria... È riuscita a far rimpiangere Montezemolo, e non era impresa facile!
Il ridicolo è che questo è il materiale "di qualità". E cambierei volentieri fornitore... se il produttore non fosse sempre quello però mannaggia.
Tutti commerciali sono. Fanno nulla... aspettano l'ordine, girano l'ordine, ricaricano, e tu ti becchi della robaccia che il fornitore manco sa come si chiama.
Seriamente, non so più che fare. Non ho in mano la materia per fare un prodotto di qualità. Io anche volendo non posso fare prodotti scadenti e più economici, perchè per quanto lavori male, il mio tempo ha un costo fisso "europeo".
Farei una schifezza costosa. Una schifezza economica si. Un cosa bella costosa si. Ma una schifezza costosa non va bene.
Comincio ad essere disperato...
Ultimamente ho maneggiato il pvc. Ci fosse una barra uguale all'altra, cambi barra cambia trucciolo. Una lo spezza, l'altro lo impasta.
Per me è colpa dei riciclati e queste leggi che obbligano ad usare una % di riciclato in ogni nuova materia.
streetgreen
12-05-2012, 07:38
Mi aggiungo al coro dei delusi, nel mio caso però il settore è il cartaceo, non esiste più la carta di una volta e neppure con l' aggiornamento all' ultimo step dei macchinari si riesce a lavorare con la tranquillità di una volta, ogni lavoro problemi diversi, ma quello che rompe di più è che in alcuni casi il problema si vede dopo la consegna, da me esce il lavoro ok e dopo poche ore 24/48 tac la rogna!!! E il culo a gruviera naturalmente a me che ho"rovinato" anche tutto il lavoro altrui....
IvanIvanuzzo
12-05-2012, 08:03
È pieno di gente incompetente che lavora e se la tengono, però quando sono andato a 19 anni acercare lavoro, facendo capire nei colloqui che sono uno senza esperienza ma con la testa che funziona nella maniera giusta, han preferito e tracomunitari che possono pagare meno a me che ho fatto una scuola tecnica e mi manca solo l'esperienza...
Ce la cerchiamo in tutti i campi
Inviato dal mio Telefono a Gettoni
Questi sono ulteriori effetti della crisi purtroppo , magari erano presenti anche prima ma ora sono amplificati, da un lato il personale e sostanzialmente demotivato e svogliato causa abbassamento stipendio per contenere i costi , togli incentivi premi ecc, dall altra i vari uffici aquisti speculano sempre piu sui prezzi delle materie prime con possibili partite a rischio
Purtroppo ottimizzare e una cosa tagliare e un altra
Aggiungo solo una considerazione gia prima la situazione nelle strutture ospedaliere era critica causa sprechi ora cosa pensate abbiano eliminato gli sprechi . . No. . Hanno tagliato su stipendi e materia prima , una fra tuttw e senza privacy in un ospedale di torino hanno dovuto gli operatori mandare in amminastrazione tutte le siringhe in pratica si spaccavano mentre erano in vena
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Sandro S.
12-05-2012, 09:14
Dhave, non ho capito cose sono le "XXXXXXXXX" :-D
non è che per caso tutto questo è frutto di tentativi (maldestri) di risparmiare sulle materie prime e, sopratutto, sul lavoro umano?
voi sapete che noi abbiamo un antibiotico non di marca che ha vinto la gara e non lo usiamo perchè con quello di marca le reazioni allergiche erano rare con questo frequentissime...(io che lo ho dovuto fare me lo sono portato da casa :-)))
IvanIvanuzzo
12-05-2012, 10:28
Beh noi siamo campioni a sfornare supermanager del calibro di Marchionne e Moretti che sanno solo abbassare gli stipendi e tagliare posti di lavoro per risanare... È il capitalismo all'italiana: ti piglio a calci in quel posto ma non puoi criticarmi perché se critichi "mi fai un danno d'immagine" e io ti posso licenziare... Cornuti e mazziati!
Inviato dal mio Telefono a Gettoni
Miguelito
12-05-2012, 11:08
Mi aggiungo, ultimamente si lavora proprio male....
Materiale scadente e sempre più costoso, ordini da farmacia, 2 ore per montare la macchina e 30 minuti di produzione e senza contare che pretendono tutto subito...
Pensano di essere tutti al supermercato che tirano giù la roba dagli scaffali...
Ultimamente sembra che si lavori il doppio con la metà del guadagno....
Dhave, non ho capito cose sono le "XXXXXXXXX" :-D
http://http://2.bp.blogspot.com/_ZXtEg_m5r9A/TQNi0fofCtI/AAAAAAAAAKY/epZTqWiSFHM/S220/porco3.jpg
superpozzy
12-05-2012, 13:46
è proprio demoralizzante quello che leggo... io per fortuna "lavoro" con le persone.. ho solo a che fare con un tot di istituzioni e uffici pubblici (servizi sociali, questure, tribunali, ecc). l'unica cosa che ho capito è che per far funzionare questi uffici devi rompere le balle tutti i giorni. poi però riesci ad ottenere quello che vuoi.. :-))
allegrotto86
12-05-2012, 15:16
non è che per caso tutto questo è frutto di tentativi (maldestri) di risparmiare sulle materie prime e, sopratutto, sul lavoro umano?
voi sapete che noi abbiamo un antibiotico non di marca che ha vinto la gara e non lo usiamo perchè con quello di marca le reazioni allergiche erano rare con questo frequentissime...(io che lo ho dovuto fare me lo sono portato da casa :-)))
mauro, sento spesso di questi racconti, ma non ho ancora visto uno studio che attesti la superiorità di un qualsiasi marcato al generico, e la mia esperienza clinica è troppo limitata per prendere una posizione...
non è che questa è una vostra impressione o il frutto di una coincidenza o del caso? o ancora degli informatori che ricamano ad arte su pochi episodi?
non mi fraintendere assolutamente! i generici sono ottimi farmaci, ma esistono prodotti, per lo piu' prodotti in cina e marcati dalle ditte, che hanno eccipienti non previsti e generano effetti collaterali notevoli.
Una partita di antibiotico è stato ritirato dal commercio in america circa un anno fa dopo 2 decessi da reazione allergica si è quindi appurato che la sua composizione prevedeva (oltre al farmaco) sostanze non previste
Ripeto, alcuni generici sono prodotti da ditte ottime ed assolutamente affidabili
e' veramente vergognoso...oramai non e' più' tutelato nessuno...
allegrotto86
13-05-2012, 19:00
non mi fraintendere assolutamente! i generici sono ottimi farmaci, ma esistono prodotti, per lo piu' prodotti in cina e marcati dalle ditte, che hanno eccipienti non previsti e generano effetti collaterali notevoli.
Una partita di antibiotico è stato ritirato dal commercio in america circa un anno fa dopo 2 decessi da reazione allergica si è quindi appurato che la sua composizione prevedeva (oltre al farmaco) sostanze non previste
Ripeto, alcuni generici sono prodotti da ditte ottime ed assolutamente affidabili
ah, ma allora è semplicemente un problema di controllo, le reazioni avverse si verificano solo quando la scheda tecnica del farmaco non è rispettata... una netta minoranza dei casi credo...
ah, ma allora è semplicemente un problema di controllo, le reazioni avverse si verificano solo quando la scheda tecnica del farmaco non è rispettata... una netta minoranza dei casi credo...
no, verosimilmente è legato al fatto che pastrocchiano con gli eccipienti che non sono puri o del tutto non sono quelli dichiarati
superpozzy
14-05-2012, 22:02
se è per questo è arrivato un fax alla nostra comunità da un servizio sanitario regionale, che in un lotto di una "merenda yogurt e pera" di una notissima ditta di prodotti alimentari per bambini, è stato rinvenuto un acido...
dai, cose capitano, no?... #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |