Entra

Visualizza la versione completa : Nuove forme di vita nell'acquario!!!

dominators
11-05-2012, 15:05
Salve a tutti qualche notte fa ho fatto una perlustrazione notturna e ho notato su alcune roccie vive alcuni esseri trasparenti che camminavano sulle roccie ,camminano per modo di dire perchè appena ho acceso i neon li ho visti correre come saette e scappavano a nascondersi sono piccoli 1max2 millimetri ho notato due antenne nella parte anteriore "due antenne spero di essere riuscito a far capi ". Poi ne ho visto un altro essere questo qua di un colore rosa lungo un centimetro con tutti peli attorno una specie di verme. Sapreste dirmi di cosa si tratta??? Sono esseri inoqui??
Ah dimenticavo di dirvi che ho cambiato vasca da 5 mesi puo' essere il proliferare di questi esseri perchè adesso l'aquario gira meglio??? Gira meglio lo dico xkè con la vasca vecchia le roccie erano come le avevo acquistate "nonostante 1anno e mezzo di vita" cambiando vasca e aggiungendo la sump le roccie si sono riempite di vita tanto che su una si è formato "almeno da quello che vedo un corallo spontaneo" e una marea di alghe coralline viola,alcune roccie sono quasi tutte viola!!!

Attendo risposte....

Stefano G.
11-05-2012, 15:25
i primi probabilmente sono anfipodi ....... questi

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358171

il secondo un vermocane ....... cerca le immagini e confronta ;-)

karlo95
11-05-2012, 15:50
saranno anfipodi+ vermocane, come dice il buon mod...

Manuelao
11-05-2012, 20:49
In un anno e mezzo non avevi mai visto anfipodi?

devildark
11-05-2012, 21:21
hahahah porello .. mi sa che erano piu morte che vive .... la mia ha piu anfipodi che sabbia tra un po XD

dominators
11-05-2012, 21:33
Quelli che stanno nelle foto foto ingranditi?? achè a me so piccini ed è impossibile riconoscerli!!!
Esatto in un anno e mezzo non ho visto anfipodi forse perchè il vecchio acquario non girava bene o forse perchè le roccie vive erano roccie morte. Erano perchè adesso si stanno riempiendo fortunatamente!!!!

Sono innoqui comunque questi esseri?