Visualizza la versione completa : scalare e lumachine
Carcadons
14-03-2005, 20:21
Oggi ho scoperto che il mio scalare si pappa di buon gusto le lumachine schiacciate che lascio cadere in acqua...con tutta la "casetta"(non so come si chiama) !!! #17 #17 #17 #17
Ma č normale? Non č che gli fa male?
Carcadons
Cleo2003
14-03-2005, 20:36
Se le schiacci le mangiano si.. tutti i pesci le mangiano :-) e nn fa male, in natura mangiano anche microgamberetti ecc ecc.. e gli scalari si pappano pure i neon con lisca e tutto #13
GufoBanano
15-03-2005, 11:21
Visto che il mio acquario č una risorsa inesauribile di lumachine -28d# , quando riesco a prenderne qualcuna, la "scasso" (scusate il termine) e i miei Scalaroni se la pappano con piacere.
Ciauz.
AstroTheOne
16-03-2005, 17:06
mannaggia a voi!
Ieri sera ho provato a spaccare delle lumache e darle alla coppia di scalari,
come l'ho fatta cadere nella vasca la femmina la mangiata, ha fatto uno scatto fulmineo e poi ha rigurgitato tutto ciņ che aveva nello stomaco nella'cquario -.-'' lumaca compresa -.-''
mannaggia a voi!
Ieri sera ho provato a spaccare delle lumache e darle alla coppia di scalari,
come l'ho fatta cadere nella vasca la femmina la mangiata, ha fatto uno scatto fulmineo e poi ha rigurgitato tutto ciņ che aveva nello stomaco nella'cquario -.-'' lumaca compresa -.-''
Hai provato con una puntina di bicarbonato? Forse ha problemi di digestione... :-D
Scherzi a parte, i miei le mangiano da tre anni e non hanno mai avuto problemi, forse i tuoi non ci sono abituati.
elchar82
16-03-2005, 18:34
Salve,scusate se mi intrometto, ma questa cosa che le lumachine possono essere utilizzate come "cibo" mi interessa:
voi come le schiacciate? E poi, le schiacciate nel senso che rompete solo il "guscio" oppure le schiacciate nel senso che le "spappolate" #06 completamente?!
Grazie e ciao... ;-)
anche i miei quando le schiaccio stanno di fianco alla mia mano in attesa dello spuntino...
io le schiaccio semplicemente tra le dita non faccio una poltiglia.... #18
occhio perņ al tipo di lumachine!!!! Non usate quella a punta perchč hanno un guscio durissimo e potrebbero danneggiare la parete intestinale dei vostri pescetti.
Per le altre teniamo presente che se crescono in acque tenere il guscio č morbido e quindi facilmente digeribile ;-)
le mie sono a spirale piatta...e sono molli come il burro... ;-)
le mie sono a spirale piatta...e sono molli come il burro... ;-)
Idem...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |