Entra

Visualizza la versione completa : Strage!!!! Aiutatemi per favore!!!

supercri-HIO
22-03-2006, 22:09
Allora ragazzi...
mi è capitata una strage.... -20 -20 -20
La scorsa settimana ho inserito nel mio acquario ( 100 l ) due Bothia per combattere un po' le lumache che stavano infestando la vasca.
Dopo un paio di giorni che non guardavo attentamente la cosa ho visto che i Bothia erano tutti coperti da puntini bianchi...
Subito sono andato dal rivenditore e mi ha detto di trattare l'acqua con 20ml di medicinale (blu metilene).Portato la temperatura a 27 C.
Cosa che ho rifatto ieri e l'altro ieri senza cambio d'acqua e senza carbone.
La moria non si è arrestata...morti tutti i garra,coridoras,bothia,neon..mi sono rimasti 2 Xifo(stanno morendo pure loro),2 splendidi Tricho (se mi muoiono mi sparo).
Ho testato l'acqua e ho il ph a 7,5 e i nitriti alti.
Cosa posso fare???
Sono Distrutto -20 -20 -20 -20
Aiutatemi per favore...non so cosa fare....

polimarzio
22-03-2006, 23:13
di trattare l'acqua con 20ml di medicinale (blu metilene).Portato la temperatura a 27 C.

Il blu di metilene esssendo un P.A. antibatterico è poco attivo sui parassiti come l'Ictyo.

Ho testato l'acqua e ho il ph a 7,5 e i nitriti alti.

La presenza di nitriti N02 è segno evidente di malfunzionamento dle filtro, è necessario procedere ad un cambio di acqua massiccio con integrazione di un buon attivatore batterico, sfoltendo eventualmente la popolazione ittica se troppo densa.
Il trattamento per l'Ictyo consiste nell'innalzare la temp. oltre i 30C° e contestualmente somministrare in acqua un prodotto specifico a base di verde di malachite, come il contraIck, il costawert o simili.
Ciao

supercri-HIO
23-03-2006, 00:04
Ciao...ho controllato e probabilmente ho scritto male io...il prodotto è proprio contro il white spot...
Di pesci ormai ne ho solo 7 nella vasca -20
Cosa dici di fare ???
Devo mettere del carbone,cambiare l'acqua,aggiungere attivatore batterico e poi ritrattare il tutto???
Fatemi una scaletta di cio'che devo fare....sono un po' niubbo in queste cose.
Grazie mille ancora. #23

P.S.

Allora ho letto qui e la un po i post del forum....
Allora ho immediatamente alzato la temperatura fino a 30C e messo un po' di attivatore batterico nel filtro.
Adesso vedo di comprarmi un altro medicinale...domani tratto con carbone e dopo 24 ore riprovo il trattamento con l'altro medicinale...
Purtroppo non ho l'aeratore....e ho spento la CO2.....
Cosa altro mi consigliate?
Grazie ancora :-)