supercri-HIO
22-03-2006, 22:09
Allora ragazzi...
mi è capitata una strage.... -20 -20 -20
La scorsa settimana ho inserito nel mio acquario ( 100 l ) due Bothia per combattere un po' le lumache che stavano infestando la vasca.
Dopo un paio di giorni che non guardavo attentamente la cosa ho visto che i Bothia erano tutti coperti da puntini bianchi...
Subito sono andato dal rivenditore e mi ha detto di trattare l'acqua con 20ml di medicinale (blu metilene).Portato la temperatura a 27 C.
Cosa che ho rifatto ieri e l'altro ieri senza cambio d'acqua e senza carbone.
La moria non si è arrestata...morti tutti i garra,coridoras,bothia,neon..mi sono rimasti 2 Xifo(stanno morendo pure loro),2 splendidi Tricho (se mi muoiono mi sparo).
Ho testato l'acqua e ho il ph a 7,5 e i nitriti alti.
Cosa posso fare???
Sono Distrutto -20 -20 -20 -20
Aiutatemi per favore...non so cosa fare....
mi è capitata una strage.... -20 -20 -20
La scorsa settimana ho inserito nel mio acquario ( 100 l ) due Bothia per combattere un po' le lumache che stavano infestando la vasca.
Dopo un paio di giorni che non guardavo attentamente la cosa ho visto che i Bothia erano tutti coperti da puntini bianchi...
Subito sono andato dal rivenditore e mi ha detto di trattare l'acqua con 20ml di medicinale (blu metilene).Portato la temperatura a 27 C.
Cosa che ho rifatto ieri e l'altro ieri senza cambio d'acqua e senza carbone.
La moria non si è arrestata...morti tutti i garra,coridoras,bothia,neon..mi sono rimasti 2 Xifo(stanno morendo pure loro),2 splendidi Tricho (se mi muoiono mi sparo).
Ho testato l'acqua e ho il ph a 7,5 e i nitriti alti.
Cosa posso fare???
Sono Distrutto -20 -20 -20 -20
Aiutatemi per favore...non so cosa fare....