Entra

Visualizza la versione completa : consiglio CO2 per 60 lt

decollocasuale
11-05-2012, 11:51
http://www.petingros.it/catalog/impianto-professional-hydor-bombola-getta-p-8386.html

Ho trovato questa offerta! Cosa ne pensate? Il prodotto è buono?

Dus83
11-05-2012, 12:10
Ciao , non lo conosco ma l'offerta è davvero interesante! Io lo prenderei poi se vengono fuori dei problemi con qualcosa, andrai a sostituire solo l'eventuale parte di bassa qualità.
C'è da dire anche che però un buon riduttore di pressione e una buona elettrovalvola(che non hai nel kit dell'offerta ) a mio avviso indispensabile, potrebbero costare inseme uguale o poco più del kit in offerta ;-)

decollocasuale
11-05-2012, 12:16
Il riduttore?? Mi sembra che ci sia. A meno che non stiamo parlando di due riduttori diversi.....

Dus83
11-05-2012, 12:21
No l'elettrovalvola.

Riguardo al riduttore invece è da capire la qualità , che dubito sia il top , per questo dicevo che se poi devi spendere altre 60 euro per prendere un buon riduttore magari con manometri e un'elettrovalvola , forse allora meglio andare su una impianto sicuramente buono come askoll o dennerle che costano un bel poì di più se rimani sul sistema a bombola ricaricabile, mentre gli usa e getta costano meno , ma hai il costo della bombola usa e getta ogni tot. circa 3 -4 settimane . Ricaricarre una bombola invece costa molto meno

decollocasuale
11-05-2012, 12:37
Per l'elettro valvola concordo, il riduttore non so essendo il primo impianto CO2, comunque proverò al massimo sostituisco i pezzi come mi dicevi.. invece la durata che mi hai indicato non è un pò pochina?? Cioè leggendo altri prodotti dicono che una bombola da 500gr (su acquario da 70lt 4 bolle/min) dura una anno.. ok che non sarà un anno, magari ne uso un pò di più di 4 bolle/min io speravo di farci almeno 6 mesetti... Se poi aggiungo l'elettro valvola che me lo spegne di notte allungo ulteriormente la durata!
In più è adatto anche a bombole ricaricabili! così c'è scritto..

Dus83
11-05-2012, 13:28
Si quello ha anche l'attacco per le ricaricabili , questo è buono. non so perchè però dice per bombole da 500gr , io sul mio ho una da 500 e una da 2 kg e hanno lo stesso attacco.
Sulla durata , è vero che c'è scritto così , io ho l'impianto ricaricabile Dennerle con bombola da 2 kg e anche li da la stima di consumi contando 4 bolle minuto , solo che in media (non è una regola) le bolle si aggirano tra le 15 alle 25 bolle minuto.Sempre in media e non per regola , con circa 20 bolle al minuto una bombola da 500g dura non più di un mese.

decollocasuale
11-05-2012, 17:32
Ok! Grazie.