PDA

Visualizza la versione completa : Appena allestito:40 litri aperto :-)

arco_baleno
22-03-2006, 22:04
Ecco le foto della mia nuova vasca!!!Allestito 3giorni fa,marca quasi sconosciuta(probabilmente acquario di origine cinese #24 ) riscaldatore da 50w,filtro a zainetto.Per i valori dovrete aspettare un po,il ph dovrebbe essere 6,5.
Sarà destinato come vasca di riproduzione per i miei Apistogramma Agassizi,che al momento dimorano nel 160,insieme a tutto il fritto misto.
Nn fate tanto caso alla disposizione delle(ancora poche)piante.
Al momento sono iper-occupato,quindi...
Ma tempo al tempo... ;-)
Un consiglio:ma con questo litraggio è esagerato mettere un impianto CO2(artigianale)??? http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuovo40_109.jpg

Mr Burns
22-03-2006, 22:36
bhè se è una vasca di riproduzione, va + che bene

stefano2005
22-03-2006, 22:47
Un consiglio:ma con questo litraggio è esagerato mettere un impianto CO2(artigianale)???

Io, la CO2 artigianale l'ho messa in un 10 L. e in un 7 L. #17 #17

arco_baleno
22-03-2006, 23:26
Io, la CO2 artigianale l'ho messa in un 10 L. e in un 7 L.

ci prenderanno mica per matti??? :-D :-D :-D
Comunque l'ho appena messa... :-))

kurtius
22-03-2006, 23:34
Azz quello e' il mio nanoreef!!
Visto che hai la stessa plafoniera che avevo io, a me se ne sono fulminate 2 diverse in una settimana (la prima dall'allestimento) prima che sostituissi praticamente tutto il ballast....quindi statte accuorto....se ti dovesse fare lo stesso scherzo sostituisci con il ballast di una lampada a risparmio senza problemi....

Dviniost
23-03-2006, 00:04
Sì mettila pure la CO2 a fermentazione, meglio di niente ;-) ...peccato che però la cascatella del filtro a zainetto ne disperderà un pò...

Quello è bambù....a me sinceramente non piace. Per il resto è ancora troppo presto ;-)

arco_baleno
23-03-2006, 00:28
se ti dovesse fare lo stesso scherzo sostituisci con il ballast di una lampada a risparmio

ehm...scusa l'ignoranza(nn ci capisco molto di plafoniere #12 ) è la mia prima esperienza con vasche aperte.
In parole piu semplici?
Attualmente ho il problema che quella c****di plafo a volte nn si accende se nn la muovo un pò -04

kurtius
23-03-2006, 00:59
Vabbe' finche' si accende non ti preoccupare....
Se invece la devi sollecitare, magari la lampada non è infilata al meglio nel suo zoccolo. Svita il tappo dalla parte dove non c'e' l'interruttore, fai scorrere il plexi che copre il neon e poi reinfilalo per benino nello zoccolo apposito. Se e' cosi' e' il minore dei problemi...

Nightsky
23-03-2006, 01:26
mmh una radicina o un cocco ce lo vedrei :-))

arco_baleno
23-03-2006, 01:35
Ok!grazie tantissimo del suggerimento #25
Un altro piccolo quesito:
visto che sulla lampada nn ci sono indicazioni,quanti Watt è secondo te?
a me da l'impressione di essere piu di 18...è una T5 chiaramente #24
Lo scrauso negoziante dove ho preso il tutto neanche ha saputo dirmelo...è proprio un incapace(per dirla tutta,nn immagini neanche in che stato sono i pochi pesci che ha nelle sue orrende vasche...brrr)
Meno male per i pesci ho il mio "pescivendolo" di fiducia...
A Viterbo,nn so se conosci Simone dell'Oceano Blu,lui si che è un grande.Ma nn ha
in vedita acquari aperti... :-(

arco_baleno
23-03-2006, 01:38
mmh una radicina o un cocco ce lo vedrei

Al limite al limite un cocco...ma preferisco costruire una o due tane con l'argilla,che poi cuocerò nel forno(è il mio lavoro,faccio pavimenti in cotto fatto a mano,quindi... #18 #18 #18 )

Nightsky
23-03-2006, 01:47
anche, xkè no ^^
poi fai delle specie di buchi dove ci puoi attaccare piante tipo microsorium......

:-)

AcquaPazza
23-03-2006, 02:16
leva il bambu però.. perchè sommerso tende a marcire.. :-)
Non penso che la co2 faccia male.. :-)
Anzi ti aiuta con l'accrescimento delle piante..
Buon inizio..
e buona continuazione -11

kurtius
23-03-2006, 12:19
Quella plafoniera monta una PL da 24 watt con attacco 2g11...

Nightsky
23-03-2006, 12:22
ma il bambu' nn è totalmente sommerso....lo puo' tenere cosi' ;-)

Poison Heart
23-03-2006, 14:00
Bhe...buon inizio ;-)

ma il bambu' nn è totalmente sommerso....lo puo' tenere cosi'

quoto

pesce fuor d'acqua
23-03-2006, 14:54
Io ho il bambu da due anni, non marcisce se le foglie si trovano fuori dall'acqua.
Se è una vasca per allevamento più semplice è meglio è. :-))

arco_baleno
24-03-2006, 01:22
ma il bambu' nn è totalmente sommerso....lo puoi tenere cosi'

Infatti,a me piaceva molto l'idea e l'ho preso al volo(grande Ikea)
lo so che nn c'entra molto...nn intendo fare un asiatico...

Se è una vasca per allevamento più semplice è meglio è

#25 #25 #25
Piu che giusto!Poi,sono solo all'inizio,man mano apporterò i necessari aggiustamenti,anche se è destinato solo alla riproduzione nn è detto che deve essere "così come viene",no??? ;-)