Entra

Visualizza la versione completa : Accessorio co2

Alexander MacNaughton
11-05-2012, 10:55
Per i smanettoni della fertilizzazione spinta, vi mostro una delle mie opere. #13
Inizialmente era nato come conta bolle...
Poi mi han fatto notare che nei ospedali l'ossigeno lo fanno passare attraverso l'acqua per pulire il gas... a questo punto mi sono chiesto perché non lo faccio pure io? Quindi accantonai il contabolle fatto...

Ed ecco la mia opera.

http://img69.imageshack.us/img69/6409/dsc0009gkw.jpg

Ora costruitelo se riuscite :-D

IvanIvanuzzo
11-05-2012, 11:39
Uhm imponente! E da cosa dovrebbe pulire il gas?

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

giordani giordano
11-05-2012, 12:50
Uhm imponente! E da cosa dovrebbe pulire il gas?

Inviato dal mio Telefono a Gettoni
Negli ospedali fanno, anzi facevano, passare l'ossigeno attraverso l'acqua per umidificarlo. Negli ultimi tempi si è visto che è inutile perchè non migliora l'assorbimento del gas da parte del paziente.

Alexander MacNaughton
11-05-2012, 16:13
Qualunque impurità che sia presente.
Siccome ho comprato la bombola in alluminio già caricata ed è sicuramente cinese, sono per niente sicuro che ci sia co2 alimentare...

E vi posso dire che porcherie che fluttuano nell'acqua che era limpida (sempre col colorante alimentare) ci sono e l'acqua è sicuramente torbida per un motivo!

P.S. Il pezzo l'ho rifatto ma c'è l'ho da un anno!

Enza Catania
12-05-2012, 17:31
Se non sbaglio, questo sistema, viene usato anche con sistemi CO2 artigianali, (zucchero ecc)
da tempo.... per ripulire da eventuali sbavature di schiuma.

digitalfrank
15-05-2012, 07:30
Ma scusa se vuoi la co2 piu "pulita" e visto come dici tu òa bombola è una cineseria, svuota la bombola e vai in un negozio e fattela riempire di co2 alimentare cosi eviti di avere tutto quella roba che secondo me non serve a niente. Con 15E hai risolto il problema se la bombola è ricaricabile ovviamente.