Visualizza la versione completa : Popolazione plantacquario 50lt
Ciao a tutti
devo popolare il mio plantacquario da 50lt. A dire la verità era già popolato ma erroneamente (c'erano 4 neon e un betta). I neon devo darli via mentre il Betta devo spostarlo in un'altra vasca e prepararlo per la riproduzione.
Da acquariofilo "consapevole" che popolazione posso inserire?
i valori principali dell'acqua sono:
Ph: 6.5
Kh: 4
Gh: 7
No2: 0
I pesci dovranno convivere con una decina di Red Crystal e vorrei che fossero più tranquilli possibile (e che non scavino e distruggano il layout) :-))
bettina s.
11-05-2012, 10:45
ciao, il termine plantacquario è sempre un po' nebuloso: potresti mettere una foto della vasca in modo da aiutarti a decidere?
Supergeko1983
11-05-2012, 13:10
puoi farlo monospecie scegliendo fra
danio margaritatus
danio erytromicron
tanichthys albonubes acqua piu fredda
barbus titteya
nannostomus mortenthaleri
petitella georgiae
hyphessobrycon serpae
questa sera metto una foto!
praticamente è composto da una grande radice centrale, un prato di elecharis parvula, molta rotala rotundifolia e un sasso ricoperto di riccia!
i danio (margaritatus e erytromicron) per quando belli e particolari costano una follia, e per farne un gruppo di una decina dovrei fare un mutuo #06
i tanichthys albonubes li avevo già addocchiati ma non li trovo da queste parti...
le rasbore heteromorpha possono stare in 50lt? ho trovato pareri contrastanti #24
blackrose
11-05-2012, 14:14
Non ho esperienze dirette ma pare che le caridine soffrano molto la presenza di fertilizzanti. Non sono l'ideale per un plantacquario..
Non ho esperienze dirette ma pare che le caridine soffrano molto la presenza di fertilizzanti. Non sono l'ideale per un plantacquario..
Già , anche secondo me.
bettina s.
11-05-2012, 14:39
nannostomus mortenthaleri
petitella georgiae
hyphessobrycon serpae li trovo sacrificati per 50 litri e anche le rasbora heteromoprha, in poco spazio non è raro che scoppino risse.
Metterei un bel gruppo delle pacifiche e coloratissime boraras brigittae che non costano nemmeno tanto.;-)
Supergeko1983
11-05-2012, 15:16
io gli ho dato un alternativa ai pesci asiatici, inserendo dei pesci di gruppo sudamericani che vivono a ph acido e che hanno bisogno di vasche piantumate....... poi è normale che 70/80 litri lasciano piu spazio al nuoto, ma ad esempio i nannostomus red restano sui 3cm e in 50 litri ci possono stare, il problema è trovarli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |