PDA

Visualizza la versione completa : Migliore diffusore per aeratore?

v1doc
11-05-2012, 10:33
Ciao a tutti, al momento uso le classiche pietre porose sintetiche, esiste un diffusore migliore che produce bolle più fini?

Grazie
Doc

Paolo Piccinelli
11-05-2012, 10:48
porose in legno, fanno bolle finissime. ;-)

v1doc
11-05-2012, 10:58
Grazie per il consiglio, resiste anche all’esterno?
Non l’ho scritto nel primo post ma l’aeratore lo uso in un piccolo laghetto, sfortunatamente la popolazione di pesci rossi è cresciuta troppo e le numerose piante ossigenanti non bastano più.

bettina s.
11-05-2012, 11:03
Grazie per il consiglio, resiste anche all’esterno? se ti riferisci al diffusore certamente, per l'aeratore devi trovarne uno specifico per esterno.

Paolo Piccinelli
11-05-2012, 11:03
essendo materiale organico non dura tantissimo, ma costa una sciocchezza.

perchè non provi a mettere un venturi e una pompetta di ricircolo nel laghetto?

v1doc
11-05-2012, 11:38
Come aeratore uso un grosso aeratore da interni posizionato in casa, poi faccio uscire solo il tubo dell’aria (ho il laghetto a un metro dalla casa).
Ho già una pompa, filtro a 3 scomparti da 120 litri, lampada UV e numerose piante.

Come avevo accennato in precedenza il numero dei pesci rossi è cresciuto a dismisura e con il caldo mi trovo tutti i pesci in superficie vicino alla cascatella creata dalla scarico del filtro.
Questa cosa l’ho interpretata come mancanza di ossigeno.

Adesso sto’ usando delle porose sintetiche, proverò le porose di legno.
Nel caso non andasse bene (non vorrei che la porosa in legno venga subito attaccata dalla alghe), esiste una alternativa sintetica?

Grazie
Doc