Entra

Visualizza la versione completa : KH alto

Maurizio 77
11-05-2012, 07:19
Ragazzi, mia moglie ha fatto un piccolo danno, in mia assenza....:#23
Avevo il kh a 6 ed ho detto a mia moglie di preparare 3 litri d'acqua d'osmosi con un po' di buffen, ma ne ha messo sicuramente troppo, alzandolo vertiginosamente a 12...
Ieri appena rientrato ho fatto il test e come già detto era a 12, il calcio a 430 e magnesio a 1270,e non mi e mai capitato una cosa del genere, ed ora mi preoccupo se puo' succedere che gli animali e pesci ne soffrano....#24
Cosa posso fare per abbassarlo...??? Mi conviene farlo abbassare subito....???

Maurizio Senia (Mauri)
11-05-2012, 08:50
Ragazzi, mia moglie ha fatto un piccolo danno, in mia assenza....:#23
Avevo il kh a 6 ed ho detto a mia moglie di preparare 3 litri d'acqua d'osmosi con un po' di buffen, ma ne ha messo sicuramente troppo, alzandolo vertiginosamente a 12...
Ieri appena rientrato ho fatto il test e come già detto era a 12, il calcio a 430 e magnesio a 1270,e non mi e mai capitato una cosa del genere, ed ora mi preoccupo se puo' succedere che gli animali e pesci ne soffrano....#24
Cosa posso fare per abbassarlo...??? Mi conviene farlo abbassare subito....???

Ora lascialo scende da solo nel tempo.......queste Mogli.;-)

Maurizio 77
11-05-2012, 10:53
Ma succede qualcosa ai coralli...??

Maurizio Senia (Mauri)
11-05-2012, 11:42

Kh12 non e poi così alto........monitorizza i Coralli e dicci tu che tipo di problemi a causato.;-)

Maurizio 77
11-05-2012, 13:53

Kh12 non e poi così alto........monitorizza i Coralli e dicci tu che tipo di problemi a causato.;-)

X il momento non vedo nulla, le acropore spolipano normalmente ed anche i colori sembrano normali, speriamo bene....#24

lupo.alberto
11-05-2012, 14:25
il KH alto ti aiuta tanto nella crescita di coralli, ma è un pò come giocare alla roulette russa: se sbagli butti la vasca. KH a 12 è ancora un valore gestibile, pur essendo alto. Come già detto non fare nulla e vedrai che scenderà da solo.....
La prossima volta non far mettere mani nell'acquario alla signora:-D:-D

anthias71
11-05-2012, 18:33
certo, alzare con una botta sola il kh di 6 punti......, speriamo bene.

Maurizio 77
11-05-2012, 21:30
il KH alto ti aiuta tanto nella crescita di coralli, ma è un pò come giocare alla roulette russa: se sbagli butti la vasca. KH a 12 è ancora un valore gestibile, pur essendo alto. Come già detto non fare nulla e vedrai che scenderà da solo.....
La prossima volta non far mettere mani nell'acquario alla signora:-D:-D

Heee' si, ma quando sei fuori casa x una settimana, almeno della mogliettina pensi di poterti fidare....#23
Cmq non e tanto colpa sua, li ho fatto fare una cosa che non aveva neanche idea di cosa fosse....,a imparera'.....
Per il momento sembra tutto apposto, spero di cavarmela solo per uno spavento...#28c