Entra

Visualizza la versione completa : Piantare senza sabbia!!!!!

Bill 57
22-03-2006, 21:10
Mi sono creato uno bello sfondo 3D nel quale ho costruito due tasche per poterci inserire delle piante.
Quando sono andato a metterle non si riesce a mettere la sabbia e ho messo praticamente le radici nella cavità aggiungendo una pasticca di fertilizzante.
Per ora sono passati 15 giorni e l'anubias nana sembra stare bene, a parte un bordino nero su alcune goglie, che penso debbano cadere, visto che ne sono nate di nuove e molto belle.
Che ne pensate può andare avanti così?
In fin dei conti anche quelle che mettiamo sui tronchi o sui sassi non hanno radici sepolte ...

Dviniost
22-03-2006, 21:50
non ho capito bene il discorso tasche...cmq le anubias crescono appoggiate da qualsiasi parte...a me si erano attaccate alla plastica del filtro..

Bill 57
23-03-2006, 09:33
non ho capito bene il discorso tasche...cmq le anubias crescono appoggiate da qualsiasi parte...a me si erano attaccate alla plastica del filtro..

Durante la fase di realizzazione dello sfondo, ho pensato di creare due tasche in modo da poterci inserire poi delle pianta ...(mi sa che faccio prima a fartelo vedere ... ora cerco una fotina ...)

Stefano hgt
23-03-2006, 09:56
Bello!! bravo!
Io una anubias nana l'ho legata sopra una roccia lavica e quindi non ha radici sepolte, ma va benissimo lo stesso. Semmai metterà delle radici per ancorarsi.
Ciao

Bill 57
23-03-2006, 10:00
Ieri che ho potato e fertilizzato gli ho schiaffato una pasticca dentro la tasca ... penso che male non gli faccia ;-)

mapi64
23-03-2006, 10:52
Credo che usando le piante che si ancorano solitamente a legni e rocce non dovresti avere problemi ... Anubias, Microsorum, Bolbitis ...