PDA

Visualizza la versione completa : coppia vs single

Nexet
10-05-2012, 22:19
salve ! da 2 giorni ho inserito una coppia di rt provenienti direttamente dalla sera di f.cassano , il problema che subito mi ha colpito e che il mio pigeon cacciava di brutto la femmina e si metteva vicino al maschio , da cio' deduco che il pigeon sia femmina , per questo ho diviso la coppia dal mio pgeon con una rete , il fatto che il pigeon appena vede la femmina cerca in uttti i modi di cacciarla attraverso la rete , ora non sta mangiando manco , a differenza della coppia che ora sono in santa pace . che mi consigliate di fare ??? magari se prendo un maschio vedendo la coppia rt deporre possono essere stimolati anche loro ?

michele
11-05-2012, 07:24
Ma quindi sono pesci adulti?

Nexet
11-05-2012, 09:58
sisi tutti adulti , la coppia si aggira intorno ai 15 / 16 cm il pigeon un po piu' grande 17/18.
il pigeon e lo stesso che chiesi che sesso era l'altra volta .
la coppia è questa :
http://img407.imageshack.us/img407/8740/imag0229u.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/imag0229u.jpg/)

inserisco anche le foto del pigeon per chi non lo avesse visto :
http://imageshack.us/g/713/imag0053qp.jpg/

la cosa strana che anche se li ho divisi con la rete appena la femmina rt si avvicina alla rete il pigeon fa di tutto per cacciarla anche se diviso , ieri cercò di sfondare la rete ò.ò impressionante .
poi ieri sera ho notato che la femmina rt puliva il tronco e ogni tanto anche il maschio gli dava un paio di beccate , però stamani ancora nulla , sarà il pigeon ad infastidirli attraverso la rete ?

michele
11-05-2012, 12:37
La coppia sembra carina, inevitabilmente avrai sempre problemi a tenere solo 3 soggetti. Inutile dire che se li vuoi riprodurre ti conviene tenere il Pigeon in una vasca a parte.

Nexet
11-05-2012, 12:44
si infatti l'ho messo in vendita , un altra vasca non la ho , sono tutte occupate e piccoline per lui , gli vorrei comprare un compagno in modo da calmare il fuoco che c'è nel pigeon xDDD non ti dico che gelosia che ha nei confronti della femmina rt impressionante .
che dici meglio prendegli un maschietto ? da come ho visto che saltava addosso al maschio rt e cacciava la femmina dal primo giorno dovrebbe farlo anche un un altro maschio xDD

michele
11-05-2012, 14:37
Secondo me devi prima capire cosa vuoi fare... se vuoi riprodurre direi che non ha senso avere due coppie perché non te ne fai nulla, già con una sola coppia e un solo acquario non vedo molto il senso della cosa.

Nexet
11-05-2012, 20:47
per ora riprodurre non mi interessa , devo prima organizzarmi quindi il mio obbiettivo e avere un altra coppia magari dal mio pigeon cn un altro esemplare

michele
11-05-2012, 22:13
Ma allora perché hai preso quella coppia se vuoi formarne una con il Pigeon?????

Nexet
11-05-2012, 22:20
ti ripeto il tempo di organizzarmi , l'ho presa ora in modo da farli deporre nella 500 litri in modo che facciano esperienza nel frattempo che mi organizzo .
l'intento e di avere 2 coppie una rt che già ho e una pigeon che vorrei formare comprando il compagno al mio.

michele
11-05-2012, 22:47
Basta che vada ben a te... buona fortuna. ;-)

Nexet
12-05-2012, 00:20
certo ;-) grazie ^^