Visualizza la versione completa : coppia vs single
salve ! da 2 giorni ho inserito una coppia di rt provenienti direttamente dalla sera di f.cassano , il problema che subito mi ha colpito e che il mio pigeon cacciava di brutto la femmina e si metteva vicino al maschio , da cio' deduco che il pigeon sia femmina , per questo ho diviso la coppia dal mio pgeon con una rete , il fatto che il pigeon appena vede la femmina cerca in uttti i modi di cacciarla attraverso la rete , ora non sta mangiando manco , a differenza della coppia che ora sono in santa pace . che mi consigliate di fare ??? magari se prendo un maschio vedendo la coppia rt deporre possono essere stimolati anche loro ?
Ma quindi sono pesci adulti?
sisi tutti adulti , la coppia si aggira intorno ai 15 / 16 cm il pigeon un po piu' grande 17/18.
il pigeon e lo stesso che chiesi che sesso era l'altra volta .
la coppia è questa :
http://img407.imageshack.us/img407/8740/imag0229u.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/imag0229u.jpg/)
inserisco anche le foto del pigeon per chi non lo avesse visto :
http://imageshack.us/g/713/imag0053qp.jpg/
la cosa strana che anche se li ho divisi con la rete appena la femmina rt si avvicina alla rete il pigeon fa di tutto per cacciarla anche se diviso , ieri cercò di sfondare la rete ò.ò impressionante .
poi ieri sera ho notato che la femmina rt puliva il tronco e ogni tanto anche il maschio gli dava un paio di beccate , però stamani ancora nulla , sarà il pigeon ad infastidirli attraverso la rete ?
La coppia sembra carina, inevitabilmente avrai sempre problemi a tenere solo 3 soggetti. Inutile dire che se li vuoi riprodurre ti conviene tenere il Pigeon in una vasca a parte.
si infatti l'ho messo in vendita , un altra vasca non la ho , sono tutte occupate e piccoline per lui , gli vorrei comprare un compagno in modo da calmare il fuoco che c'è nel pigeon xDDD non ti dico che gelosia che ha nei confronti della femmina rt impressionante .
che dici meglio prendegli un maschietto ? da come ho visto che saltava addosso al maschio rt e cacciava la femmina dal primo giorno dovrebbe farlo anche un un altro maschio xDD
Secondo me devi prima capire cosa vuoi fare... se vuoi riprodurre direi che non ha senso avere due coppie perché non te ne fai nulla, già con una sola coppia e un solo acquario non vedo molto il senso della cosa.
per ora riprodurre non mi interessa , devo prima organizzarmi quindi il mio obbiettivo e avere un altra coppia magari dal mio pigeon cn un altro esemplare
Ma allora perché hai preso quella coppia se vuoi formarne una con il Pigeon?????
ti ripeto il tempo di organizzarmi , l'ho presa ora in modo da farli deporre nella 500 litri in modo che facciano esperienza nel frattempo che mi organizzo .
l'intento e di avere 2 coppie una rt che già ho e una pigeon che vorrei formare comprando il compagno al mio.
Basta che vada ben a te... buona fortuna. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |