PDA

Visualizza la versione completa : Problema cibo Corydoras

Othy
10-05-2012, 20:42
Ciao a tutti!

Desideravo l'aiuto della comunità per un problema nel mio acquario ^^

Temo che i miei corydoras non riescano a mangiare abbastanza.

Infatti quando metto la pastiglia,risulta molto appetibile,ma non soltanto a loro...anche agli altri pesci dell'acquario!Che,intimidendoli,mettono in fuga i corydoras e mangiano loro la pastiglia.

Ho provato a metterla anche al buio più totale ma nulla,la trovano.

Consigli?devo preoccuparmi?

grazie #70

jackrevi
10-05-2012, 21:17
quali sono gli altri pesci? quante pastiglie metti? quanti cory hai? ;-)

Othy
11-05-2012, 09:31
Ho tre Cory e metto due pastiglie Tablet della Prodac.

Gli altri pesci nell'acquario sono della famiglia dei caracidi e ciprinidi...brachydanyo,pristella,Moenkhausia,ecc. ..ma quelli che effettivamente vanno sistematicamente a mangiare la pastiglia sono tre barbus tetrazona...

:-)

El Giova
11-05-2012, 13:14
io proverei a mettercene 2 invece che una e in 2 posti diversi. alla peggio dai - cibo in scaglie et simili

Supergeko1983
11-05-2012, 14:08
le pasticche vanno messe di notte........... prova a farlo dopo un paio d' ore dopo lo spegnimento delle luci

Othy
14-05-2012, 18:45
Grazie per i consigli
Le pastiglie le metto sempre la sera tardi...ma adesso ne sto mettendo tre,una per i famelici pesci e le altre due per i cory...purtroppo è un compromesso.
Vi tengo aggiornati!#70

giorgio1681
21-05-2012, 18:27
io ho trovato il modo per far mangiare i cory senza che gli altri pesci disturbino... verso il mangime secco e mentre sono tutti intenti a mangiare metto la pastiglia tra le piante. la metto sempre allo stesso punto, lato opposto della vasca dove metto il secco, e pare riescano a mangiare tranquilli. Oppure visto che la mattina mi sveglio molto presto per andare al lavoro e tutti dormono a quell' ora tranne me e i cory, facciamo colazione insieme :D

Othy
22-05-2012, 11:29
Ottime idee...le proverò entrambe!

ateam
22-05-2012, 16:13
Grazie per i consigli
Le pastiglie le metto sempre la sera tardi...ma adesso ne sto mettendo tre,una per i famelici pesci e le altre due per i cory...purtroppo è un compromesso.
Vi tengo aggiornati!#70

2 pastiglie per 3 cory mi sembrano tantine...