Visualizza la versione completa : Aiuto urgente
Ciao a tutti ieri sfortunatamente l acquario di 60 litri circa mi si e rotto il vetro e ha iniziato a perdere vistosamente immediatamente ho tolto tutti i pesci e li ho messi in una vascha con il termostato e la pompa di movimento ora il mio problema sorge come mi devo comportare per rimettere il tutto in acquario di certo non posso aspettare un mese di nuovo per la maturazione del filtro come faccio?
Help:banghead:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Beh...se puoi chiedi ad un amico/negoziante di tenerteli.
Altrimenti dovrai giornalmente effettuare piccolo cambi d'acqua, almeno due volte al giorno per tamponare...ma la maturazione sarà lentissima...
E poi prega...
Ma come s'è rotto sto vetro? o.o
metti anche il filtro attivo in un secchio, nella bacinella che pesci hai? li fai cambi un giorno si e uno no
Allora filtro ho uno esterno ed e rimasto spento fino ad ora ma pieno di acqua
Pesci ho due ramirezzi e qualche neon
Quindi metto acqua nuova e faccio i cambi una volta ogni due giorni giusto?
Beh...se puoi chiedi ad un amico/negoziante di tenerteli.
Altrimenti dovrai giornalmente effettuare piccolo cambi d'acqua, almeno due volte al giorno per tamponare...ma la maturazione sarà lentissima...
E poi prega...
Ma come s'è rotto sto vetro? o.o
Come si e rotto il vetro non né ho idea so solo che ho trovato una crepa enorme nel vetro di sotto alla base :eek:
esatto, e tieni anche il filtro esterno nella bacinella (la prima acqua che esce dal filtro buttala)
fai decantare l'acqua e portarla a temperatura adeguata
Quindi posso rimettere i pesci subito nell' acquario non appena l acqua arriva a temperatura ma così non ce il rischio di avere un picco di no2 ?
Supergeko1983
11-05-2012, 01:36
allora il filtro è stato fermo un giorno per cui una parte dei batteri rimasti senza ossigeno sarà morta..............l' acqua presente nel filtro sarà piena di nitriti, per cui tu metti il filtro in un secchio e getti via la prima acqua che esce dal filtro, diciamo un 3/4 litri
poi se hai a disposizione una nuova vasca, non preoccuparti, attaccagli il filtro vecchio e dai poco cibo per una settimana, controlla i nitriti , compra il nitrivec, e fai piccoli cambi ogni 2 giorni , vai di 6/7 litri....
bettina s.
11-05-2012, 10:23
ti consiglio di tenere il fondo umido, perché è una grossa riserva di batteri utili come il filtro e anche tutti gli arredi vanno tenuti bagnati poiché il film batterico si deposita su di essi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |