Visualizza la versione completa : allestimento aquario 200lt netti....
andreaceri
10-05-2012, 18:35
ciao a tutti!! se qualcuno di voi ha dei consigli per allestire 200lt di acquario mi servirebbero informazioni sul tipo di fondo e i vari strati, le piante, come misurare i valori e quando mettere i pesci e che altri metterne.... ho letto le info del forum per tutti ma mi servirebbero consigli pratici perche non ne capisco un tubo!! grazie a tutti in anticipo!!
Difficile risponderti in modo esauriente, le tue domande sono un pò troppo generiche.......se ti riferisci ad una vasca per carassi meglio non mettere altri pesci, qui c'è un ottimo esempio:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348323
andreaceri
10-05-2012, 22:37
bhe per un acquario cosi.. mi serve molto...
Sicuramente è notevole.......... però se valuti bene come è realizzata ti accorgi che, al di là del layout, molta della sua bellezza sta nella semplicità, niente fondo fertile nè co2, piante di facile gestione, un solo neon, fertilizzazione al minimo etc....
Ti compri un bel filtro esterno (Eheim Prof. III 2073 o, se vuoi spendere meno Tetra Ex 700), metti il fondo e le piante come Entropy, un neon con gradazione max 6.500 K, riempi d'acqua, fai partire e aspetti un mese.
Quanto i nitriti (NO2) saranno zero e Nitrati (NO3) sotto 50 mg/l inserisci i pesci (4/5).
Nel fondo non mettere fertilizzante sotto, quindi usa un solo tipo di sabbia che Ti piaccia, ma meglio scura.
Metterai soltanto delle palline di fertilizzante nei pressi delle piante che prendono nutrimento dalle radici ( Vallisneria, Criptocoryne).
Anubias e Microsorium invece le leghi a dei legni con il filo da lenza.
bhe per un acquario cosi.. mi serve molto...
eh bhè tieni conto che se vuoi farti un acquario decente i costi ci sono....
per i pesci rossi sono minimi rispetto al altri ma comunque ci sono!
Come ti hanno già detto niente fondo fertile, o CO2 .... ma le piante seppur semplici devono esserci in un acquario degno di tale nome;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |