Visualizza la versione completa : Spreco d'acqua...
BASQUIAT
10-05-2012, 16:29
... nn potete immaginare come mi girano le balle buttare tutta quell'acqua di scarto dall'impianto d'osmosi... voi cosa fate, riuscite a recuperarla in qualke modo e a riutilizzarla?
... nn potete immaginare come mi girano le balle buttare tutta quell'acqua di scarto dall'impianto d'osmosi... voi cosa fate, riuscite a recuperarla in qualke modo e a riutilizzarla?
io la tenevo per i fiori , sennò per tirare l'acqua alla gente che passava sotto la finestra con la pistolina :-D:-D tanto dò sempre la colpa ai figli....
primoleo
10-05-2012, 16:34
Annaffia le piante!
raiderale
10-05-2012, 16:35
Quella del tubo rosso? Ma non va nell'acquario?
:-d
BASQUIAT
10-05-2012, 16:38
io la tenevo per i fiori , sennò per tirare l'acqua alla gente che passava sotto la finestra con la pistolina :-D:-D tanto dò sempre la colpa ai figli....
caxxo nn ci avevo pensato!#rotfl##rotfl#......ops xò io nn ho figli, su chi faccio ricadere le colpe!?
primoleo
10-05-2012, 16:50
Quella del tubo rosso? Ma non va nell'acquario?
:-d
:-D
La raccolgo e la butto nella cisterna dove raccolgo l'acqua piovana per il giardino.
La mia abbevera dei cespuglietti...
Manuelao
10-05-2012, 17:06
Piante carnivore o pavimenti
Emanuele
Daniel-T
10-05-2012, 17:11
la mia purtroppo lava il sifone dello scarico cucina....
GreenPeace
10-05-2012, 17:35
Ci troviamo in orgomento, sto cercando un vecchio topic dove si parlava dei costi dell'impianto di osmosi, quanto si spende per fare un tot di litri buoni, ecc.
Landomagik
10-05-2012, 20:52
purtroppo la mia va nello scarico...non ho potuto fare altrimenti :(
christian_roma
10-05-2012, 20:58
Io mi sono chiesto quanto costa fare l'acqua d'osmosi...non ci conviene comprarla? Alla fine 5 euro 20 litri...per farla noi quanto?
Io mi sono chiesto quanto costa fare l'acqua d'osmosi...non ci conviene comprarla? Alla fine 5 euro 20 litri...per farla noi quanto?
Gia'... Quanto costano mediamente 20 litri?
Mario89xxl
10-05-2012, 21:09
Qualcuno ha mai provato a trattare una seconda volta l'acqua scartata dall'impianto? #24
Spesso Arriva per pressione dall'impianto idrico .. Dal rubinetto..
Landomagik
10-05-2012, 21:15
Gia'... Quanto costano mediamente 20 litri?
Io mi sono fatto i conti in tasca,tra macchina,acqua e sbattimento di uscire l'acqua mi costava tanto...
Ho l'impianto osmosi da circa 1 anno e faccio circa 120 litri al mese di acqua osmotica quindi circa 250 in totale e la bolletta dell'acqua si è alzata di circa 20/25 euro...
christian_roma
10-05-2012, 21:24
Vb se la differza è così poca...la comodità prima di tutto :D
da noi in media dal negoziante costa 15 cent mentre sulle statistiche degli impianti ad osmosi dicono che costa 4/5 cent al litro.
Conclusioni secca buttar via tanta acqua però andare a comprarla, a meno che non abiti 5 km dal negozio, ti conviene farla con l'impianto.
Io la uso nel giardino per fiori , i campi e altre cose che mi vengono in mente.....
resta il fatto che inj inverno non saprei come fare#24
Anche io ci annaffio le piante!!!
ma voi dove tenete l'impianto osmosi?
BASQUIAT
11-05-2012, 09:13
io in bagno dietro la lavatrice...così nn si vede e le donne nn rompono i coglioni e scarico nel bidet....mi togliete una curiosità ma l'acqua di scarto è buona per bere, cucinare ecc...?
io in bagno dietro la lavatrice...così nn si vede e le donne nn rompono i coglioni e scarico nel bidet....mi togliete una curiosità ma l'acqua di scarto è buona per bere, cucinare ecc...?
Non penso , hai un concentrato di merda ;-)
GreenPeace
11-05-2012, 17:45
da noi in media dal negoziante costa 15 cent mentre sulle statistiche degli impianti ad osmosi dicono che costa 4/5 cent al litro.
Conclusioni secca buttar via tanta acqua però andare a comprarla, a meno che non abiti 5 km dal negozio, ti conviene farla con l'impianto.
Io la uso nel giardino per fiori , i campi e altre cose che mi vengono in mente.....
resta il fatto che inj inverno non saprei come fare#24
4/5 centesimi al litri considerando anche lo scarto?
Perchè se l'acqua fredda costa 5 centesimi al litro secondo me sono tanti #24
primoleo
11-05-2012, 17:55
Da me a Milano la bolletta dell'acqua è condominiale, cioè non pago una bolletta ma una quota fissa compresa nelle spese condominiali. Quindi non mi sono mai preoccupato tanto riguardo al costo dell'acqua sprecata.
Interessante articolo in merito all'argomento osmosi inversa e risparmio acqua http://www.risparmioenergia.info/recupero-acqua-da-impianto-filtraggio-osmosi-inversa.html #acquaosmotica
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |