PDA

Visualizza la versione completa : ma che è

valentina84
10-05-2012, 11:13
Ciao raga'
Prima ho tirato su in vasca una valida e una foliosa crollate ed ora ho tre dita che mi formicolano tipo mezze
Addormentate.non ci sono tagli ne spine varie...
Ma cos'è ?

Daniel-T
10-05-2012, 11:14
secondo me il muco che rilasciano....

buddha
10-05-2012, 11:18
Sei probabilmente allergica a qualcosa che producono..metti un po' di pomata antistaminica..oppure è un caso..

COCO
10-05-2012, 11:22
c'erano vermi arancioni e viola pelosi??

valentina84
10-05-2012, 11:30
strano perche' li ho sempre toccati senza conseguenze strane..
vermi ne ho in vasca, ora tocca vedere se stavano li sotto, pero' non ho spine e nemmeno dolori o tagli...

TIALE
10-05-2012, 11:32
magari spine di vermocani...anche ame è capitato,ma avevo spine nelle dita,simili alle setole dei vermoni..

valentina84
10-05-2012, 11:36
magari spine di vermocani...anche ame è capitato,ma avevo spine nelle dita,simili alle setole dei vermoni..

infatti e' quello che ho pensato inizialmente, ma niente setole, neppure l'ombra.... mah #24

buddha
10-05-2012, 11:46
Ma adesso come va?

TIALE
10-05-2012, 11:52
non è che hai preso spunto da paura e delirio??se vedi il white rabbit vomita tutto!!:-D
ha parte gli scherzi quando mi capita metto la parte dolente in acqua ghiacciata e finisce il bruciore per lo meno...questo è il rimedio della nonna..meglio cme dice buddha "pomata antistaminica"perchè forse sei allergica a qualcosa..
prima mai capitato?

buddha
10-05-2012, 12:29
Quanto meno se provi con la pomata antistaminica scopri se è allergia.. Ma adesso come va?

valentina84
10-05-2012, 13:07
Quanto meno se provi con la pomata antistaminica scopri se è allergia.. Ma adesso come va?

continua...gni tanto mi sento anche il gomito intirpidito... non ho pomate antistaminiche ora a portata di mano, ma ho gli antistaminici che prendo ogni tanto per le allergie, forse vanno bene uguale?

buddha
10-05-2012, 13:12
Si vanno bene..

valentina84
10-05-2012, 13:21
ok lo prendo, tanto lo devo prendere per l'allergia e ti dico
grassie

GPe
10-05-2012, 13:25
Scusate ragazzi, ma cosa c'entrano gli antistaminici?Le reazioni allergiche non si manifestano con parestesie (formicolio e senso di addormentamento).
Quelli che hai sono i sintomi di un'irritazione delle strutture nervose....probabilmente sei stata punta da un verme o la sintomatologia è comparsa solo casualmente in coincidenza con quello che hai fatto in vasca.
A distanza è difficile stabilire quale possa essere stata la causa, il consiglio che ti posso dare è attendere (senza preoccuparti tanto) e vedere come va la cosa...dovrebbe andar via da sola.
Una sola domanda: hai mai avuto problemi di cervicale o sai di essere affetta da ernie cervicali?Quali sono le dita che senti addormentate?

buddha
10-05-2012, 13:33
Le reazioni allergiche si manifestano nei modi più incredibili...Senz'altro è possibile che c'entri niente..e che magari sia stato un movimento inconsueto a creare il problemino..

valentina84
10-05-2012, 13:40
Scusate ragazzi, ma cosa c'entrano gli antistaminici?Le reazioni allergiche non si manifestano con parestesie (formicolio e senso di addormentamento).
Quelli che hai sono i sintomi di un'irritazione delle strutture nervose....probabilmente sei stata punta da un verme o la sintomatologia è comparsa solo casualmente in coincidenza con quello che hai fatto in vasca.
A distanza è difficile stabilire quale possa essere stata la causa, il consiglio che ti posso dare è attendere (senza preoccuparti tanto) e vedere come va la cosa...dovrebbe andar via da sola.
Una sola domanda: hai mai avuto problemi di cervicale o sai di essere affetta da ernie cervicali?Quali sono le dita che senti addormentate?

si soffro spessissimo di cervicale a volte cosi' forte da causarmi nausea ( ho 28 anni ma sto peggio de na vecchietta :-D:-D)
le dita sono medio anulare e mignolo mano destra

GPe
10-05-2012, 14:06
Ok Vale,
hai risposto alla domanda!!Medio, anulare e mignolo sono il territorio di innervazione del mediano.....addormentamento delle dita sopratutto al mattino?Perdita di forza sopratutto quando tieni gli oggetti in mano?
Scusa Buddha, è vero che le reazioni allergiche si manifestano in svariati modi, ma credimi non solo con una parestesia!!
#36#

buddha
10-05-2012, 14:31
Dipende dal tipo di allergia e da chi è mediato e dal tempo intercorso tra la assunzione/contatto dell'antigene e dell'eventuale fattore scatenante..in questo caso facilmente non c'entra niente..
Il mediano innerva pollice, indice, medio e parte dell'anulare mi sembra..
Potrebbe essere una compressione del nervo ulnare a livello della cervicale..

Stefano G.
10-05-2012, 14:53
hai beccato un verme di fuoco ..... le setole non si vedono fuori dall'acqua ...... per qualche giorno continuerai a sentire fastidio
mi è capitato più volte ...... non prendere medicinali non servono ;-)

valentina84
10-05-2012, 15:00
Ok Vale,
hai risposto alla domanda!!Medio, anulare e mignolo sono il territorio di innervazione del mediano.....addormentamento delle dita sopratutto al mattino?Perdita di forza sopratutto quando tieni gli oggetti in mano?
Scusa Buddha, è vero che le reazioni allergiche si manifestano in svariati modi, ma credimi non solo con una parestesia!!
#36#

Esatto tutto quello che hai descritto.
Un esempio pratico non riesco a tenere una padella per più di 10 sec che cominciano a tremarmi le mani e se non la poggio rischia di cadere
------------------------------------------------------------------------
Dipende dal tipo di allergia e da chi è mediato e dal tempo intercorso tra la assunzione/contatto dell'antigene e dell'eventuale fattore scatenante..in questo caso facilmente non c'entra niente..
Il mediano innerva pollice, indice, medio e parte dell'anulare mi sembra..
Potrebbe essere una compressione del nervo ulnare a livello della cervicale..

comunque e' quasi passato, e anche il naso chiuso :-))
------------------------------------------------------------------------
hai beccato un verme di fuoco ..... le setole non si vedono fuori dall'acqua ...... per qualche giorno continuerai a sentire fastidio
mi è capitato più volte ...... non prendere medicinali non servono ;-)

pero' boh, dovrei sentire anche bruciore e la zona dovrebbe essere gonfia#24

Stefano G.
10-05-2012, 15:13
a me non sono mai gonfiate ... domani noterai le strisce rosse dove hai preso il verme ;-)