Entra

Visualizza la versione completa : Barbus schizzato!!!

Sergio Burgi
22-03-2006, 18:58
Ciao a tutti,
Da quattro giorni ho preso dei Capoeta tetrazona. Da ieri uno di questi sta inclinato con il muso verso il basso e si muove come se tremasse. Cas'č!!!
Gli altri stanno benissimo.

Sergio

lele40
22-03-2006, 19:39
pochii elementi per diagnosticare.posta i valori dell'acqua.noti se riesce ad andare a fondo?respirazione accellerata?per il momento incremeneta la temp adi 3 p 4 gradi.lele

Sergio Burgi
23-03-2006, 10:14
A fondo quando vuole ci riesce pure ad arrivare!
Personalmente pensavo ad un disturbo alla vescica natatoria tipica dei pesci rossi....mi spiego: visto che l'ho appena preso probabilmente la diversa frequenza di alimentazione (sappiamo come vengono nutriti in negozio) lo ha portato ad ingurgitare (sappiamo che i barbus sono molto voraci) velocemente e male ingrossandogli il pancino che premendo sulla vescica natatoria ne altera la funzionalitą. Per i pesci rossi la soluzione č un po' di digiuno, che ogni tanto male non fa.
cosa ne pensi?
Sergio

lele40
23-03-2006, 22:40
anch'io penso alla vescica natatoria d e per questo che ti ho consilgiato un incremento termico.la dita male nn fa ,ma mi raccomando l'areatore in funzione.direi nn piu' di un paio di giorni e successivamente dieta vegetariana con aggiunta di aglio tritato finemente.lele

Sergio Burgi
25-03-2006, 13:56
Le nostre supposizioni erano perfette: tutto risolto in un giorno di dieta.

Grazie per il supporto

Sergio

lele40
25-03-2006, 15:07
;-) perfetto.ciao lele