PDA

Visualizza la versione completa : aiuto urgentissimo

anthony_
09-05-2012, 22:17
Salve a tutti! grazie per aver aperto la mia discussione e spero che mi possiate aiutare.
sono un neofita..ho l'acquario dal 20 aprile di 26 litri ( cube x 26 Wawe) e da quel dì ho sempre avuto parecchi problemi... il 21 aprile andando nel negozio dove avevo comprato l'acquario( essendo totalmente ignorante in materia) la signora del negozio mi diede subito i pesci ( e sò che è veramente inconcepibile ma purtroppo l'ha fatto) per l'altro senza dirmi di comprare un termostato e per circa 5 giorni, col filtro che era totalmente nuovo e i pesci che si morivano di freddo, sono riuscito comunque a salvarli... detto ciò cambiai negoziante e andai da uno che mi disse molte cose giuste ( che ho riscontrato qui nel forum) ma la cosa che secondo me ha sbagliato è che dopo molti test dell'acqua che era ancora impreparata ad ospitare pesci, l'acqua sembrava essersi regolarizzata e mi fece comprare i pesci, solo che penso che me ne abbia dati troppi ( e ripeto che io tutt'ora non so quanti pesci vanno in un acquario da 26 lt) io ora come ora ho 3 molly balloon,1 molly che non so il nome, 7 guppy, 2 coridoras, 3 platy e un ancistrus...
( secondo voi sono troppi? vi prego aiutatemi voi!!!) il fatto per cui scrivo qui è : la molly balloon femmina ( avendo quella forma particolare nemm riesco a capire se è gravida) ha presentato tanti puntini bianchi e sembra che a volte gli si staccano e per paura che contagiasse, l'ho messa nella sala parto. poi nel molly che non so la razza, in una guppy femmina e in un molly balloon maschio, si stanno presentando gli occhi gonfi e mi sto seriamente preoccupando.... qualcuno mi può dare una mano??? vi chiedo da ora scusa se magari avrò compiuto delle assurdità, ma come ripeto io ero ignorante in materia e dei negozianti mi hanno fatto inserire tutto quello che ho messo.