Entra

Visualizza la versione completa : Pesci accetta.... informazioni

Hope81
22-03-2006, 18:39
Ciao a tutti, ho in acquario 6 pesci accetta, 3 silver e 3 marmo, fanno tutti un bel gruppetto compatto, ho notato questo atteggiamento "anomalo"(o forse no), in pratica si posizionano in una sorta di fila ed il primo della fila passa per ultimo e cosi via...
E' un comportamento solito di questa specie?
Inoltre volevo sapere quanto vivono mediamente questi pesci?
Oltre alle classiche scaglie secche cosa mangiano?

Non trovo mai molte informazioni su questi pesci che a me piacciono molto da sempre...

Vi allego una foto dei miei accetta... ;-)

kingfish
22-03-2006, 18:48
credo sia comportamente abituale oppure si stanno preparando per il giro d'italia cmq lascio la parola a chi ne sa piu di me

bacarospo
22-03-2006, 23:39
Ma quello a destra è albino o colorato artificilamente?
Oppure è normale e mi sono cecato io.
Per il cibo non saprei cosa consigliarti di commerciale, certo che con un po' di Drosophile attere le fai felici. -11

drago74
22-03-2006, 23:56
mangiano prevalentemente cibo vivo di piccole dimensioni e fiocchi, arrivano fino a 4-5 cm in acquario, con un ph uguale a 6 possono campare anche 10 anni.
La vasca deve essere almeno da 80 litri, con abbodante vegetazione galleggiante e foglie filiformi e spazio libero in superficie per permettere al pesce di cibarsi e compiere balzi. L'illuminazione deve essere moderata, la temperatura va mantenuta tra i 25 e i 30°, con ph 5,5 - 6 e durezza bassa 5-8° gdh

Hope81
23-03-2006, 19:41
Ma quello a destra è albino o colorato artificilamente?

#07 #07 #07 #07 vade retro colorazione artificiale!!!
No è un'accetta silver, quelli tutti argentati, è ilriflesso del neon che è venuto con la foto, hanna una livrea talmente argentata che riflettono molto le luci... #36#

con abbodante vegetazione galleggiante

sulla vegetazione galleggiante sono messe male....
grazie per i consigli.. .CIAO #22

WiPLATY
28-03-2006, 18:28
anche a me piacciono tantissimo!!davvero belli! solo k nn riesco a trovarli nei negozi qui intorno...

drago74
28-03-2006, 23:18
anche a me piacciono tantissimo!!davvero belli! solo k nn riesco a trovarli nei negozi qui intorno...

Se ti rechi a Gravellona, o meglio per te che è più vicino a Vergiate li trovi....

dado.tarta
30-03-2006, 17:19
occhio che nn ti saltano fuori però! :-D :-D :-D No scherzo :-D :-D :-D

esox
30-03-2006, 21:53
sono, mi sembra di capire, 2 specie differenti..
la "marmo" è carnagiella strigata, il "silver" dovrebbe essere toracocharax stellatus (l'acca metila lì o dopo la rac)..pesce che diventa notevolmente grossetto..
oltre alle scaglie gli puoi dare del liofilizzato tipo chiro o artemie (che galleggia) o del surgelato con la pinzetta; vedrai che se resti fermo con il boccone sulla pinzetta verranno a mangiarti da questa (praticamente li imbocchi!!)
i valori sono i soliti per i pesci amazzonici..

chevyboas
31-03-2006, 17:13
secondo me non è un torachocarax ma un gasteropelecus più facilmente reperibile in commercio mangiano tutti i cibi galleggianti scaglie tubifex liofilizzato ecc è normale il loro atteggiamento tutti i pesci accetta lo fanno è un espediente che usano in natura contro i predatori per non rimanere sempre esterni al branco
:-)