PDA

Visualizza la versione completa : Che pesci sono?

kenta2003
09-05-2012, 20:36
Ci sarebbe qualcuno che mi riconosce questi due pesci?

Graaaaazie

http://s9.postimage.org/7dndr13cr/P1040597.jpg (http://postimage.org/image/7dndr13cr/)

http://s17.postimage.org/76zt30pzv/P1040602.jpg (http://postimage.org/image/76zt30pzv/)

El Giova
09-05-2012, 23:04
sicuramente 2 tetra..credo pristella maxillaris e hasemania nana

Patrick Egger
10-05-2012, 05:39
Quoto,sono loro!

bowser
10-05-2012, 13:40
anche io quoto

tod
10-05-2012, 14:04
Quoto anch'io le le hasemania pesci stupendi...li tieni in banco??

kenta2003
10-05-2012, 17:45
no i pristella maxillaris ne ho tre e hasemania nana ne ho due

tod
10-05-2012, 17:50
andrebbero tenuti in gruppi da 5 o 6 minimo... quanto è grande la vasca??:-)

kenta2003
10-05-2012, 17:56
110 litri. ma ho altri pesci dentro. Neon 13, guppy 20, Loricaride 1, Gyrinocheilus aymonieri gold 1, Trigonostigma heteromorpha 2, Barbo di Sumatra 2, Coridoras Albino 2.

tod
10-05-2012, 18:33
Diciamo che hai fatto il solito "fritto misto"...partiamo con ordine:
I caracidi ed i ciprinidi che hai messo purtroppo vogliono valori opposti a quelli dei guppy
I guppi vogliono acque dure e alcaline mentre gli altri pesci preferiscono acque tenere ed acide...
I seguenti pesci sono da tenere in piccoli gruppi:
-Corydoras albino
-Barbo sumatra
-Rasbora heteromorpha
-Hasemania nana
-Pistrella maxillaris
Puoi postare i valori dell'acqua??

kenta2003
10-05-2012, 18:52
sono tutti nella descrizione del mio acquario. Cmq è un bel pò che ho sto "Fritto misto" che definisci tu. E stanno tutti bene....indi resta così

tod
10-05-2012, 18:59
L'acquario è il tuo e puoi farci quello che vuoi...ma io ti sto dando consigli non tanto per farti tribulare o cose del genere :-) ma solo per il benessere dei pesci che hanno delle esigenze...questo è un forum di acquariofilia consapevole e se vuoi farne parte (a mio parere) dovresti rispettarne l'etica...:-)

bowser
10-05-2012, 19:04
io toglierei il gyrinocheilus, diventa 30CM! il locaride cos'è?

malù
10-05-2012, 21:46
sono tutti nella descrizione del mio acquario. Cmq è un bel pò che ho sto "Fritto misto" che definisci tu. E stanno tutti bene....indi resta così

Visto il tono "definitivo" credo superfluo ogni altro commento................

kenta2003
10-05-2012, 21:48
ti sembra che abbia violato l'etica del forum?
------------------------------------------------------------------------
appunto è superfluo ogni altro commento....

jackrevi
10-05-2012, 21:53
Loricaride 1.

che loricaride è? i cory vanno in gruppi di 5 - 6 esemplari.
e come fai a sapere che i tuoi pesci stanno bene? glielo hai chiesto? è un fritto misto, e non stanno bene.

tod
11-05-2012, 13:27
ti sembra che abbia violato l'etica del forum?
------------------------------------------------------------------------
appunto è superfluo ogni altro commento....

Secondo me non puoi realmente dire che i pesci stanno bene così...secondo me no.
se la popolazione resta così, allora non hai più bisogno di consigli #28 (spero non ne darai #28c)

IvanIvanuzzo
14-05-2012, 18:08

Spesso se un pesce non vive in acque non adatte non lo da a vedere, noti però che invece di durarti 5 anni te ne dura 2! Il pesce non è come il gatto che se è a disagio te lo mostra eccetto alcune specie particolari come i discus.
Normalmente chi tiene un animale, pesce, gatto o cane che sia, lo fa per amore e cerca di dargli tutto ciò di cui ha bisogno altrimenti diventa uno di quelli che tengono un sanbernardo in un monolocale perché avere il sanbernardo "fa figo".
Ovviamente la scelta è tua: puoi avere la soddisfazione di dire "cerco di dare un habitat migliore possibile ai miei piccoli amici" oppure "guarda quanti bei colori in questa vetrina"...
Io spero per loro per la prima opzione, la più difficile ma più soddisfacente a lungo andare.

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

ramirezio
15-05-2012, 15:14
Quoto in tutto e per tutto. Solo una cosa. Lui non ha chiesto consigli e dato che aveva dei pesci che non sapeva neanche come si chiamassero e che esigenze avessero, evidentemente non gli interessano i consigli sulla salute dei pesci. Non ha violato l'etica del forum effettivamente. Ma spesso il primo acquario viene creato dai negozianti e dall'occhio a discapito del benessere dei pesci.
Per Kenta:
Tutti noi prepariamo ogni cosa, spesso creiamo l'intero acquario in base a quali pesci e piante si andranno a inserire, mi sembra normale esprimere un po di di stupore nel vedere quella mescolanza fuori misura dei pesci e come è giusto che sia esprimere un parere su questo forum dato che questo forum non esiste solo per l'utilità, ma soprattutto per la passione di chi ne fa parte. Passione per gli animali in generale credo e per pesci e loro mondo in particolare. Un'acqua diversa per un pesce è come una stanza costantemente fumosa. A lungo andare si debilitano come si debilita il corpo umano a vivere una vita in una sala fumatori. Solo che tu puoi uscire, loro no.

tod
15-05-2012, 18:58
A lungo andare si debilitano come si debilita il corpo umano a vivere una vita in una sala fumatori. Solo che tu puoi uscire, loro no.

#36#