Visualizza la versione completa : Help scelta plafo
Landomagik
09-05-2012, 17:30
Ciao ragazzi!
Ormai i miei topic stanno tappezzando tutto il forum..
Qualche giorno fà la mia vaschetta ha compiuto 1 anno di gestione tutta mia personale e a 19 anni con qualche sacrificio continuo a mandarla avanti e pagarmi tutto quello che le serve per essere così bella :)
Dopo aver parlato con alcuni di voi mi sono convinto a cambiare tutto il parco luci e ora devo scegliere una plafo adatta solo che non so proprio dove sbattere la testa e non vorrei buttare via i soldi..
La vasca in questione è questa: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371264
Trigon 350 dedicato a molli,vorrei aumentare la luce per poterci ospitare qualche animale più bramoso di luce come euphyllia, tubastree, catalaphyllia, goniophore etc...
vi ringrazio in anticipo!
Lumenark 3 hqi 250watt attacco e40....
Acquariusfantasy
09-05-2012, 20:02
ti consiglierei una ati 6*54w o meglio ancora 8*54w se prendi la sun power fai un affarone...
poca spesa tanta resa...
Mi sentirei con consigliarti gianluca di aquariumcoral reef ottimo venditore molto serio e poco caro...
Ciao
Landomagik
09-05-2012, 20:42
Lumenark 3 hqi 250watt attacco e40....
ti consiglierei una ati 6*54w o meglio ancora 8*54w se prendi la sun power fai un affarone...
poca spesa tanta resa...
Mi sentirei con consigliarti gianluca di aquariumcoral reef ottimo venditore molto serio e poco caro...
Ciao
Differenze tra le due? Prezzo indicativo? Consumi?
Ovviamente le attaccherei direttamente alla vasca giusto?
Acquariusfantasy
09-05-2012, 21:16
Le hqi ovvero lampade a ioduri metallici sono le migliori lampade (secondo me) ma consumano tanto e scaldano ancora di più... Però avresti una resa bellissima e potrai allevare di tutto...
Gli t5 diciamo che sono venuti molto dopo le lampade a ioduri metallici consumano anch'essi ma potresti allevare davvero di tutto... unica cosa che gli t5 scaldano davvero molto di meno in confronto alle hqi...
Oppure poi ci sarrebbero i led... Non scaldano nulla consumano poco e sono bellissimi...
Sono le lampade del momento... Ma sulla resa in tempo tutti dicono 50.000 ore ma ancora nessuno ha avuto una lampada del genere su di una vasca...
Ci sono molti parere discordanti per quanto riguarda tutto...
Ciao
Landomagik
09-05-2012, 21:23
Le hqi ovvero lampade a ioduri metallici sono le migliori lampade (secondo me) ma consumano tanto e scaldano ancora di più... Però avresti una resa bellissima e potrai allevare di tutto...
Gli t5 diciamo che sono venuti molto dopo le lampade a ioduri metallici consumano anch'essi ma potresti allevare davvero di tutto... unica cosa che gli t5 scaldano davvero molto di meno in confronto alle hqi...
Oppure poi ci sarrebbero i led... Non scaldano nulla consumano poco e sono bellissimi...
Sono le lampade del momento... Ma sulla resa in tempo tutti dicono 50.000 ore ma ancora nessuno ha avuto una lampada del genere su di una vasca...
Ci sono molti parere discordanti per quanto riguarda tutto...
Ciao
Per una vasca angolare come la mia che cosa mi consiglieresti??
Perchè cercando su google ho visto qualche trigon con le hqi ma nessuna con delle palfo normali,anche perchè guardando la vasca ho difficoltà ad immaginare dove attaccarla ai bordi,visto che è triangolare. (le mie conoscenze geometriche fanno pena)
Invece le lumenarc si attaccano dal soffitto e le vedo più facili da istallare...
Per quanto riguarda i led dovrei costruirmela da solo ed è una cosa infattibile per me..
Come ti dicevo guarda la luxor II ..un mio amico la ha completamente specchiata..misure 54x34 ..dentro ora monta 2 ballast elettronici con due hqi..una 250w più una 150w..un lumenarc bello in pratica...
http://www.azaquarium.it/96#195-large/haquoss-luxor-i.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |