PDA

Visualizza la versione completa : Mangimi shg premium hi green e hi red

Pummy81
09-05-2012, 10:55
Salve a tutti, questi due mangimi SHG PREMIUM HI GREEN E PREMIUM HI RED sono ottimi, pero' mi chiedevo come andrebbero somministrati, bisogna tenerli a mollo per 10 min in un bicchierino d'acqua prima? perche' essendo piccolissimi scendono giu come piombini e alcune volte capita che finiscono nella sabbia e i pesci neanche li vedono facendo si che in acqua si alza il livello d'inquinamento,esiste un modo per far si che si ingrandiscono un po'...
Gentilmente chi lo usa se puo' darmi dei consigli sulla tecnica per somministrarlo in modo corretto.

grazie a tutti.

AULO73
09-05-2012, 12:29
Sono sempre io! ottimi gli sgh,secondo me però, per i tuoi haps dovresti prendere mangimi con granuli più grandi e sono troppo carichi per gli mbuna,è solamente una mia opinione.....comunque li facevo stare in ammollo qualche minuto.

Pummy81
09-05-2012, 13:15
io uso anche granured della sera che ha i granuli +grandi e granugeen e in alternativa shg ciclidih small, ho voluto provare higreen e hired e sono buoni poi io li do al singolo pesce che mi interessa in base se e' vegetariano o carnivoro,e fino ad oggi ci sono riuscito, pero' mi capita che alcune volte va a fondo e rimane li essendo piccolo non si vede,ma tu mettendoli a mollo nel bicchierino vedevi che si ingrandiva un po' e ti trovavi meglio per somministrarglielo?

AULO73
09-05-2012, 13:39
La differenza è che non và direttamente a"piombo".....come fai ad alimentare il singolo pesce?-d12

Pummy81
09-05-2012, 13:50
lo faccio venire in superfice e lo do' direttamente a lui i venustus,i cyrtocara moori e i dimidiocromis compressiceps,e frontosa sono pesci carnivori e di dimensione abbastanza grande circa 20 cm anche piu diventano,sono meno paurosi degli mbuna e salgono in superficie che e' una bellezza addirittura le frontosa e i cyrtocara moori li accarezzo, e do a loro il mangime specifico,gli altri lo mando giu ma tanto il vegetale ai carnivori fa meno male che il proteico ai vegetariani..

Metalstorm
09-05-2012, 18:45
ome fai ad alimentare il singolo pesce?
sarei curioso pure io....l'unico che riesco a nutrire miratamente nel malawi è il friyeri, perchè a luci spente è ancora attivo e riesco a dargli il pesce con uno spiedino

li altri lo mando giu ma tanto il vegetale ai carnivori fa meno male che il proteico ai vegetariani..
non gli fa molto bene perchè causa alla lunga carenze nutritive, specie con grossi piscivori come il venustus

Pummy81
09-05-2012, 20:05
ome fai ad alimentare il singolo pesce?
sarei curioso pure io....l'unico che riesco a nutrire miratamente nel malawi è il friyeri, perchè a luci spente è ancora attivo e riesco a dargli il pesce con uno spiedino
Li attiro in superficie facendo vedere il mangime appena sono su glie lo do subito al pesce che mi interessa,i mbuma non salono mai con me vicino sono piu paurosi così riesco a dare il proteico ai pesci carnivori..
li altri lo mando giu ma tanto il vegetale ai carnivori fa meno male che il proteico ai vegetariani..
non gli fa molto bene perchè causa alla lunga carenze nutritive, specie con grossi piscivori come il venustus
ovviamente il vegetale lo butto in vasca per ultimo dopo che i carnivori hanno mangiato e a quel punto per loro sarebbe solo un integrazione il vegetale
------------------------------------------------------------------------
Li attiro in superficie facendo vedere il mangime appena sono su glie lo do subito al pesce che mi interessa,i mbuna non salgono mai con me vicino sono piu paurosi così riesco a dare il proteico ai pesci carnivori..
ovviamente il vegetale lo butto in vasca per ultimo dopo che i carnivori hanno mangiato e a quel punto per loro sarebbe solo un integrazione il vegetale