Visualizza la versione completa : Consiglio pesci per 100 litri netti
rat-man18
09-05-2012, 10:20
Salve a tutti è da circa 6 mesi che ho un acquario da 100 litri netti, misure 85Lx35Px45A.... Attualmente ospita 10 cardinali, ph 7,1 temperatura 27°.... Molto ben piantumato.... il mio preoblema consiste nella scelta dei pesci in quanto mi piacerebbe aggiungere 5 corydoras sterbai e poi mi piacerebbe inserire una coppia di pesci dominanti.... So che i ramirezei non starebbero molto bene con gli sterbai, gli scalari forse sono a limite, e i discus sono pesci di branco quindi ho la vasca troppo piccola.... cosa mi consigliate? mi smentite su quanto ho scritto sopra per i pesci o no? accetto ogni consiglio.... grazie.... :)
come hai detto hai la vasca troppo piccola per i discus e gli scalari.con quel litraggio io ti consiglio una coppia di pelvicachromis pulcher o taeniatus.per consigliarti meglio bisognerebbe sapere anche i valori di GH e KH
rat-man18
09-05-2012, 10:34
I pulcher li ho già avuti, senza nessun problema, anzi, non la finivano più di riprodursi.... è solo che sono pesci troppo aggressivi e non mi piacciono.... volevo mettere una coppia predominante ma non so proprio quale.... un bel pò di tempo fa ho letto non mi ricordo dove che uno aveva messo 2 discus in 100l dicendo che ci stavano bene.... il discorso è che non ho capito se ci stavano bene perchè vivevano e basta o se manifestavano i loro comportamenti naturali.... sinceramente mi piacevano molto ma non vorrei farli soffrire...
discus in 100 litri nn ci stanno proprio.
rat-man18
09-05-2012, 10:46
E se inserissi dei betta? tipo un maschio e due femmine? con i cardinali e i coridoras non dovrebbe avere problemi....
nn saprei meglio che aspetti qualcuno che li ha tenuti.
E se inserissi dei betta? tipo un maschio e due femmine? con i cardinali e i coridoras non dovrebbe avere problemi....
io, ad esempio ho 3 (ex) colisa lalia (1 maschio e 2 femmine) con dei cory (aeneus non strebai).
Non ci sono problemi neanche quando sono "in riproduzione".
rat-man18
10-05-2012, 10:05
Nessuno ha qualche consiglio da darmi?
Dipende tutto dal betta maschio. Se non è troppo aggressivo può andare. Io ti consiglio di comprarlo da un privato, magari uno che ha una coppia già rodata, almeno senti la sua opinione.
Comprarlo in negozio è un pò come tirare i dadi, ti può dire bene o male con la stessa probabilità...
Se il tuo negoziante è un tipo generoso puoi chiedergli se, vista l'incompatibilità del maschio in una vasca di comunità, glielo puoi riportare...
e un bel trio di trichogaster (exColisa ) lalia o chuna o labiosa ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |