Visualizza la versione completa : Un nuovo mondo
Salve a tutti sono appena entrato nel mondo Acquari è arrivato a casa mia come regalo x mio figlio di 10 anni .È una vasca juwel Rio da 125 lt. 2 giorni #23fa' ho cominciato come da copione mettendo fertilizzante sul fondo poi uno strato di ghiaina fine e infine qualche decorazione .
Avendo acqua da pozzo molto ferrosa ho pensato di riempirlo totalmente con acqua oligominerale da bottiglia ora pero' mi sorge il dubbio della ******* nei prossimi reintegri utilizzo quella da rubinetto?
La devo comprare d'osmosi ? Mi devo procurare reagenti x analisi chimiche ?Sono un po' impacciato
Aiuto
Allora i test sì, sono importanti, intanto prendi nitriti, nitrati, ph, kh e gh...poi andando avanti potrebbe servire altro ma per il momento stiamo ok| :)
Per l'acqua per i cambi dipende, che pesci hai intenzione di mettere?
allora, per primo benvenuto nel mondo degli acquari e su acquaportal in particolare
per secondo, hai scelto un'ottima vasca, complimenti :-)
per terzo, stai tranquillo, se non ci sono ancora pesci in vasca (lo spero tanto) non fai nessun danno ancora, anche se ci mettessi del cianuro.
per prima cosa ti consiglio di comprare dei test a reagente dei principali parametri dell'acqua (ph,gh,kh,no2,no3 se vuoi ce ne sono anche altri), ti conviene prendere di kit online, costano meno.
poi, generalmente l'acqua di bottiglia è sconsigliata, al massimo se quella del pozzo facesse proprio schifo dovresti utilizzare quella d'osmosi, ma aspettiamo i valori dell'acqua del pozzo per dirlo
Benvenuto -28
Niente acquedotto a casa tua?
Non fate mai le analisi dell'acqua del pozzo?
Io aggiungerei alle analisi consigliate anche il ferro e conduttività, val dal tuo negoziante "di fiducia" e chiedigli di farti le analisi con test a reagente. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |