GiuseppeS
08-05-2012, 20:37
Salve, oggi finalmente ho cominciato l'allestimento della vasca per il Malawi, domani in giornata dovrei riempirla ma prima di procedere ho effettuato analisi della mia acqua di rubinetto corrente, quindi senza nč decantare nč aggiungere biocondizionatore, (non la facevo da molto molto tempo) e ho avuto esiti alquanto strani (i test sono stati fatti con la massima accuratezza usando test SERA e JBL):
pH= 7-7.5
kH= 21
gH= 32 (:O)
NO2= 0.05 (:O)
NO3= assenti
PO4= 2.0 mg/l
Sinceramente oltre alla presenza di nitriti trovo molto strano anche il gH cosė alto..
A questo punto come mi muovo?
Il pH a mio avviso dovrebbe superare come minimo i 7.5 (8.0 sarebbe ideale), il kH lo reputo accettabile ma il gH non dovrebbe essere oltre i 15°..consigli?
Aspetto risposte al pių presto in quanto diversamente non posso riempire la vasca :(
pH= 7-7.5
kH= 21
gH= 32 (:O)
NO2= 0.05 (:O)
NO3= assenti
PO4= 2.0 mg/l
Sinceramente oltre alla presenza di nitriti trovo molto strano anche il gH cosė alto..
A questo punto come mi muovo?
Il pH a mio avviso dovrebbe superare come minimo i 7.5 (8.0 sarebbe ideale), il kH lo reputo accettabile ma il gH non dovrebbe essere oltre i 15°..consigli?
Aspetto risposte al pių presto in quanto diversamente non posso riempire la vasca :(