Visualizza la versione completa : Ci risiamo maledetti!!!!
Ciao a tutti come da titolo ricominciamo con i puntini su leucostornon qualche settimana fa sono spuntati questi puntino sicuramente credo sia stato un cambio d'acqua sono corso ai ripari aumentando la temperatura fino 28 gradi alimentando con aglio e ho comprato anche una lampada uv dopo qualche giorno sembrava tornato tutto nella norma ora dopo circa 2 settimane e mezzo ci risiamo leucostornon pieno di puntini la vasca la tengo miticoloscamente non riesco proprio a capire dove cercare il problema e come risolverlo vorrei evitare medicinali in vasca comunque mangia ed e' attivissimo e non si sfrega neanche pił di tanto anzi quasi per niente cosa possa fare ancora ?
Domani vorrei cominciare con l'olio di malaleuca cosa ne dite?
Ho letto una goccia ogni 10l ma tutto il resto che integro lo posso continuare ?
Intendo oligoelementi e tutte le varie integrazioni per coralli
Stefano G.
08-05-2012, 22:07
Se ritornano ciclicamente significa che l'ambiente oppure qualche ospite lo stressa
tapatata
hai la sabbia? le cisti posso rimanere nella sabbia per lungo tempo e comparire nei periodi pił favorevoli (per loro)
Si ho la sabbia che posso provare e stare tranquillo per lps e Sps con questo olio?
ALGRANATI
09-05-2012, 07:18
in teoria non da nessun effetto negativo agli altri ospiti della vasca.
Detto da te sono tranquillo allora oggi provo ma per quanto tempo va usato ? Le altre cose continuo a dosarle?
Grazie
L'olio dovrai usarlo per almeno una ventina di giorni e, cmq, fino a 3-4 giorni la scomparsa dei puntini. Puoi continuare a somministrare tutto, senza alcun problema!-28
Grazie ..........ma a parte l'odore forte che si sente e' normale che come vado a mettere l'olio dopo poco la vasca e' piena di bollicine ?
Poi lo schiumatoio resta per un bel po' inibito comunque staremo a vedere speriamo bene .
Grazie ..........ma a parte l'odore forte che si sente e' normale che come vado a mettere l'olio dopo poco la vasca e' piena di bollicine ?
Poi lo schiumatoio resta per un bel po' inibito comunque staremo a vedere speriamo bene .
E' assolutamente normale.
Oltre all'olio, aggiungi al mangime vitamine e succo d'aglio.
Infine, dosa anche iodio in vasca.
Ti dico che in questo modo sono riuscito a salvare in mio ctenocaethon pienissimo di puntini bianchi!!!#36##36##36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |