Gerrix
08-05-2012, 17:58
Salve ragazzi,volevo chiedervi delle delucidazioni sul comportamento del mio L107,comprato a inizio aprile ed è circa 4 - 5 cm.Da quando lo ho inserito nel mio 90 litri lordi se ne sta perennemente nascosto dietro il filtro(uno a zainetto della tetra,perchè le ventose non prendono bene quindi ci sono 1,5 cm di spazio dietro il filtro lungo tutto il vetro laterale,quindi può muoversi senza sforzo).Inizialmente,quando la notte mettevo le zucchine o una bustina di tetra delica chironomus,vedevo che la mattina aveva la pancia piena,segno che di notte usciva a mangiare...Ma ultimamente,anche se di notte continuo a somministrare zucchine,pastiglie per pesci da fondo,ecc, vedo che la mattina ha sempre la pancia un pò incavata,segno che non esce nemmeno per mengiare...#24
Eppure quando busso un attimo sul vetro dietro al filtro dove sta nescosto,lui subito scatta,come per cercare un altro nascondiglio...Quindi non mi sembra apatico!
Come altri coinquilini sul fondo ci sono 6 pangio oblonga e 1 ancistrus comune maschio(che comprai a marzo 2011 ed era 3 cm,mentre ora è diventato un carro armato di 10 cm,anche un pò aggressivo con i pangio...).La cosa strana è che i pangio,notoriamente un pesce timido e schivo,inseriti da solo 3 settimane già si sono ambientati e girano tranquillamente,anche quando faccio manutenzione!:-))
Secondo voi potrebbe essere colpa dell'ancistrus maschio,che lo attaccherebbe sempre,costringendolo a non uscire mai?
Grazie :-))
Eppure quando busso un attimo sul vetro dietro al filtro dove sta nescosto,lui subito scatta,come per cercare un altro nascondiglio...Quindi non mi sembra apatico!
Come altri coinquilini sul fondo ci sono 6 pangio oblonga e 1 ancistrus comune maschio(che comprai a marzo 2011 ed era 3 cm,mentre ora è diventato un carro armato di 10 cm,anche un pò aggressivo con i pangio...).La cosa strana è che i pangio,notoriamente un pesce timido e schivo,inseriti da solo 3 settimane già si sono ambientati e girano tranquillamente,anche quando faccio manutenzione!:-))
Secondo voi potrebbe essere colpa dell'ancistrus maschio,che lo attaccherebbe sempre,costringendolo a non uscire mai?
Grazie :-))