Entra

Visualizza la versione completa : Qualche dubbio impertinente!

IvanIvanuzzo
08-05-2012, 16:14
- Dopo quanto posso inserire i discus in una nuova vasca? Posso già dopo un paio di mesi?
- Come faccio ad alimentarli 4 o5 volte al giorno se son al lavoro? Mangiatoia con pellet specifico (Tetra) e quando sono a casa gli do il fresco giusto?
- Ho letto il bell'articolo siu discus CAT. Data la cura che ripone Fabio Cassano nell'allevamento vado sul sicuro nel comprarli? Cioe niente difetti di cescita?
Per ora questo ma ni riservo il diritto di rincarare la dose!

michele
08-05-2012, 18:58
Puoi inserire i pesci una volta che la vasca è matura, nel tuo caso si presume lo sia dopo 2 mesi ma vanno eseguiti i test dell'acqua.

Li puoi alimentare con una semplice mangiatoia riempita di granulare, poi "manualmente" puoi fornire gli altri eventuali pasti, se i pesci sono già adulti ti bastano anche 2-3 pasti.

Si tratta di un ottimo allevamento, alla fine però nel 95% dei casi la crescita dipende da chi sceglie e poi gestisce i pesci.

IvanIvanuzzo
08-05-2012, 19:14
Ovviamente i valori dell'acqua devono essere stabilizzati!
Oggi son andato in un posto a fare scuola di discus: li ho osservati e seguendo i consigli per capire se l'esemplare è buono ho notato 2 di 5 cm con ritardo, 2 belli ma impauritissimi e 2 col muso "scavato".