PDA

Visualizza la versione completa : La prima volta non si scorda mai...

Sacha90
08-05-2012, 15:49
Salve a tutti, sono nuovo, nuovissimo del forum e soprattutto sono alle prese con il mio primo acquario... In pratica ho acquistato un 60lt con 1 neon da 18W filtro,pompa e termo inclusi....
Il problema è che non so che tipo di acquario fare.... come substrato ho usato il ferplast, sabbia msta a sabbia di quarzo color ambra, 1 radice e due roccie o meglio legno fossilizzato... adesso che fare? a prescindere che ho deciso di inserire delle piante non troppo bisognose di luce, ma quale mettere? quali pesci? Diciamo che non vorrei il solito acquario visto mille volte ma qualcosa di particolare e facile... Per esempio pesci palla che tutti mi sconsigliano poichè aggressivi...colore si ma non eccessivo con mille guppy o cos'altro... Insomma vi lascio libera scelta.... Aspetto numerosi consigli^^
GRAZIE IN ANTICIPO #19

Supergeko1983
08-05-2012, 16:10
ciao , i pesci palla li puoi tenere, solo che devi fare un acquario dedicato a loro e devi fare una coltura di lumachine e dafnie da parte............. io te li sconsiglio solo perchè sei alle prime armi, ma se hai voglia di provare io posso darti alcuni consigli
se vuoi qualcosa di diverso dai poecilidi devi procurarti dell' acqua osmosi per i cambi, oppure potresti tenere dei conchigliofili del tanganica
facci sapere