Visualizza la versione completa : tirante spaccato PANICO!!!
Qusta mattina mi sono accorto che la mia vasca 130*55*60h spessore 10mm ha il tirante anteriore spaccato. Ho controllato la spanciatura ed è rimasta uguale a prima e cioè 2mm nel punto centrale. Che faccio mi preoccupo??? Secondo voi uno spanciamento di 2mm su una vasca simile con vetro da 10mm è da ritenersi normale??
2mm non sono molti ma se la vasca è nata tirantata e meglio che lo rimetti ;-)
meglio rimettere il tirante
sicuramente è la cosa più saggia. Ma quello che vorrei sapere è se questa cosa del tirante spaccato può essere considerata abbastanza comune o è un caso anomalo. Perchè se è così devo capire il motivo per cui si è spaccato. Inoltre ho letto che i tiranti vanno messi "a regola d'arte" e che non è cosa semplice. In che senso????
per la mia esperienza 2 mm di pancia non sono nulla..........
io ho una 130 60 60 che al centro spancia 4 ||
per rimettere i tiranti dovresti svuotare, almeno parzialmente, la vasca
in caso contrario (incollandoli a pieno ) i 2 mm rimangono tali.............
comunque 10 mm per quelle dimensioni per me sono troppo pochi.................Buona fortunai ||
quello che non è da ritenersi normale è l'aver utilizzato il 10mm su una vasca di quelle dimensioni dove la pressione è davvero notevole, io minimo avrei messo il 12 tirandato o meglio il 15 non tirandato...cavolo sono 430lt lordi di cui tolti litri per rocciata e attrezzatura te ne rimarranno 370....e fidati che con tutti quei litri la pressione è notevole...comunque svuota fino a metà e cambia il tirante per intero...ma a spetta a riempirla nuovamente altrimenti tiri il silicone prima che abbia fatto presa e ti scordi il ruolo del tirante...comunque 2mm di spancio non sono tanti...
SupeRGippO
24-03-2006, 02:10
e sopratutto se devi rimettere il tirante DEVI farlo a vasca vuota...
per la tua incolumita' fisica ti consiglio vivamente di non toccare i residui incollati del tirante attuale a vasca piena...
ragazzi scusatemi, ma dopo tutti i vostri 3d di allerta mi è venuto un dubbio e sono andato a controllare. Ebbene, non so per quale motivo mi ero autoconvinto dello spessore di 10mm #12 quando nella realta i vetri sono da 12mm :-)) .
mi pareva strano.............
ah ecco....beh comunque il tirante è da sostituire...
Luis 1979
24-03-2006, 20:12
2mm in 130 cm con un 12mm....per me è riduttivo....l'unico problema può essere che il carico di spanciatura si ha nel punto di rottura del tirante e non su tutta la casca come prima...non benissimo Io mi limiterei a tenerlo sotto controllo, poi....se hai tempo voglia ecc ecc è sempre meglio sostituirlo #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |