Entra

Visualizza la versione completa : Riallestisco, pensavo al tanganica

EaMania
08-05-2012, 12:18
Salve a tutti, Domenica scorsa mi ha lasciato il mio Scalare, pensavo di poter restare senza acquario, almeno per un pò, invece non riesco a starci. Però volevo completamente rivoluzionare l'acquario.
Pensavo, già da tempo per la verità ad a fare un acquario biotipo tanganica.

L'acquario è un Askoll Ambiente 100 (100cm x 40 x 45, 180 litri lordi circa), il filtro è un Eheim Ecco Pro, ma se trovo buone offerte per un Pratiko (ancora li fanno vero???) penso di riaquistarlo (Eheim è rumorosissimo e scomodissimo).

Cosa mi consigliate, dai pesci, alle piante, rocce, sabbia ecc, sono quasi a 0 sul tanganica, ho avuto solo Scalari fin ora.

Gianluca_91
11-05-2012, 18:48
Leptosoma Jumbo (un sei esemplari).
Eretmodus cyanostictus (potresti metterne quattro circa con quella vasca se non erro)
O una coppia di Julidochromis transcriptus, mi piacciono molto.
Lamprologus ocellatus (massimo due-tre maschi o si scontrerebbero)
Neolamprologus brichardi
Un pesce bello ma abbastanza costoso è il Tropheus duboisi (un gruppetto anche)
Xenotilapia flavipinnis

Se ti interessa qualche specie di queste posso darti più informazioni. Non ho esperienza di ciclidi del tanganica e così è troppo vago! Non ti saprei consigliare bene. :)
Comunque ci vogliono delle rocce (meglio se arrivano fino alla superficie per alcune specie) e il fondo sabbioso in genere per questi pesci.

EaMania
15-05-2012, 10:38
Mi sa che devo abbandonare l'idea di fare un tanganica #07
Nessun negozio della provincia di PU ha dei ciclidi del tanganica #07

Metalstorm
16-05-2012, 13:53
Non ho esperienza di ciclidi del tanganica e così è troppo vago! Non ti saprei consigliare bene. :)
hemmm, allora perchè fai proposte su un argomento di cui ammetti tu stesso di non avere padronanza?#24

con questi pesci non si scherza: un errore di popolazione significa pesci morti in vasca

EaMania, hai provato a chiedere se te li ordinano? di solito i più comuni (neolamprologus brichardi, lamprologus multifascaitus, lamprologus ocellatus, julidochromis ornatus, neolamprologus leleupi) sono reperibili su ordinazione a molti negozi

altrimenti, puoi ordinarli e farteli spedire per posta da un negozio specializzato in ciclidi africani ;-)