Entra

Visualizza la versione completa : Delusione Seaplast!

Reef Aquarium
08-05-2012, 11:22
Non ne posso più della assenza di comunicazione con l'azienda Seaplast! Giorno 25 Aprile li contatto tramite e-mail per alcuni lavori in plexi, attendo un paio di giorni e nessuna risposta, telefono e mi dicono lascio un appunto così la faccio contattare. Passano altri giorni e niente. Richiamo e mi dicono che hanno avuto problemi di connessione e appena avevano risolto mi contattavano.
Nel frattempo ho mandato pure e-mail ma nessuna risposta. Richiamo dopo due giorni e mi dicono di avere risolto il problema e che Marcello mi avrebbe risposto il prima possibile. Aspetto altri due giorni e niente. Richiamo e mi dicono che le mail Marcello le ha lette e che mi sarebbe arrivata la risposta quel giorno. Passa un altro giorno, nessuna risposta e così richiamo e mi dicono che Marcello è stato impegnato e non ha potuto controllare le mail, gli ho chiesto se gentilmente mi poteva dare la conferma se quello che gli chiedevo si poteva realizzare perchè si avvicina la stagione calda e quindi voglio arrivare preparato. Ad oggi 8 Maggio nessuna risposta!

Se per la Seaplast è più importante fare vasche che il mio lavoro bastava dirmelo così non perdevo tempo!
Parlare con Marcello è un impresa! Ti dicono sempre che sta incollando e non può parlare!
Non comprerò mai più da loro!
Non penso che per rispondere ad una mail non si hanno 5 minuti!

savo69
08-05-2012, 11:46
Sulla comunicazione col cliente hanno ampio margine di miglioramento, ma ti posso garantire che sono strapieni di lavoro e quindi diventa difficile riuscire a rispondere a tutti in tempi ragionevoli. Conoscendo Marcello sono sicuro che non ne fa una ragione di importanza tra vasca o "piccolo lavoro".
Con questo messaggio non voglio giustificare la mancanza di risposte, ma semplicemente dire che la pazienza e' la virtu' dei forti e che alla fine l'alta qualità dei loro prodotti ripaghera' l'attesa. ;-)

Reef Aquarium
08-05-2012, 11:49
13 giorni di attesa e ancora non ho avuto ne un si o un no.. Ho comprato da diversi negozi online e mai vista una cosa del genere.

Maurizio Senia (Mauri)
08-05-2012, 11:52
13 giorni di attesa e ancora non ho avuto ne un si o un no.. Ho comprato da diversi negozi online e mai vista una cosa del genere.

Hai scritto 25 Maggio forse volevi scrivere 25 Aprile........;-)

Reef Aquarium
08-05-2012, 12:03

Hai scritto 25 Maggio forse volevi scrivere 25 Aprile........;-)

Grazie di avermelo fatto notare...ho corretto...

omeroped
09-05-2012, 14:19
Seguo...
Perchè potrei avere anche io qualcosa da dire... :-(

Birk
09-05-2012, 14:25
Io avevo fatto richiesta ad ottobre e non ho mai ricevuto risposta

Sent from my iPhone using Tapatalk

Manuelao
09-05-2012, 14:57
Io onestamente avevo chiesto un preventivo quando mi si è scollata la vasca a gennaio e mi hanno risposto il giorno dopo.
Anche per altre info mi hanno sempre risposto il giorno dopo

Emanuele

Reef Aquarium
09-05-2012, 17:54
a me tutt'oggi ancora niente. Quando ho comprato le vasche pure a me hanno risposto subito. Poi gli ho chiesto questo lavoretto ma niente...

omeroped
09-05-2012, 17:59
Io sto aspettando la vasca. Gia data la caparra ho solo chiesto le tempistiche e sono TRE SETTIMANE senza nessuna comunicazione da parte loro...

Reef Aquarium
09-05-2012, 18:02
A me le vasche le hanno consegnate nei tempi stabiliti..precisi al massimo..non capisco perchè dopo si siano comportati così...

poisons
10-05-2012, 10:10
Anche per me è stata un'impresa parlare con Marcello.
Persona gentilissima tra l'altro.
Quello che mi fa specie è che se sono subissati di ordini potrebbero organizzarsi meglio lato customercare.

Cavolo è la SeaPlast non pizza e fichi e c'è una sola persona addetta agli acquari?
Mah.

Sicuramente il loro lavoro lo sanno fare, ma in quanto a customercare...

omeroped
10-05-2012, 10:27
Ieri mi ha risposto scusandosi...
Vediamo se mantiene la data che mi ha detto...
Incrocio le dita :-)

Reef Aquarium
10-05-2012, 10:45
Anche per me è stata un'impresa parlare con Marcello.
Persona gentilissima tra l'altro.
Quello che mi fa specie è che se sono subissati di ordini potrebbero organizzarsi meglio lato customercare.

Cavolo è la SeaPlast non pizza e fichi e c'è una sola persona addetta agli acquari?
Mah.

Sicuramente il loro lavoro lo sanno fare, ma in quanto a customercare...

E' quello che mi chiedo anche io...se lui è impegnato con le vasche potrebbero metterci una persona al telefono per rispondere a ogni tua domanda e a ogni dubbio...che senso ha rispondere e dire "lascio un appunto a Marcello"...

Gelammo
10-05-2012, 10:59
Allora, ti posso dire che io ho scritto la prima volta a Luglio 2011 nessuna risposta. HO quindi chiamato e sono caduti dalle stelle... e mi hanno detto che avrebbero risposto alla mail... nessuna risposta. Richiamo e si scusa per essersi dimenticato...

Insomma tira e molla la vasca è arrivata a fine Aprile 2012.

Se ti può consolare Malberti acquari non solo non mi ha risposto ma non mi ha manco mandato il preventivo dopo due telefonate.

E sempre se ti può consolare, ogni artigiano con cui ho avuto a che fare lavora così. Prendono 1000 lavori per non perdere nessuno, ma non hanno il tempo fisico di stare dietro a tutto... quinidi qualcuno si incazza come te altri attendono, altri insistono... io tiro sul prezzo per ogni attesa inutile e dimenticanza, funziona. Anche io mi incazzavo anni fa, poi sapendo con che "bestia" hai a che fare diventa anche divertente... tanto tutti gli artigiani sparano sempre alto e poi cadono sull'organizzazione, e li tu ci marciiii perché parti sempre dal presupposto che loro vogliono prenderli tutti i clienti e quindi piuttosto di perderli tirano giù le brache.

Che analisi eh?! :-))

Non me ne vogliano gli artigiani presenti ovviamente. Era un excursus semi-serio sulla vostra vita professionale #rotfl#

savo69
10-05-2012, 12:09
Quoto Gelammo....
Non è una critica accusatoria verso gli artigiani... rimane ovviamente una critica (costruttiva) ma va anche considerato che mettere una persona al telefono a rispondere alle richieste o alle mail ha un costo che diventa proibitivo per la maggior parte degli artigiani.
A me Seaplast lo scorso anno ha consegnato la vasca nei tempi previsti. Marcello è una persona favolosa, molto gentile e disponibile. I prezzi li ritengo molto buoni e la qualità ottima. Purtroppo non hanno forse una valida pianificazione della produzione e quindi i termini di consegna non sono molto veritieri. Ora sto aspettando una vaschetta refugium ed anche io sto attendendo conferme, ma si tratta di un acquario, non di una cosa di vitale importanza. Anche se mi viene consegnata 15 o 20 giorni dopo, non muore nessuno.
Quoto Gelammo anche per quanto riguarda Malberti. Sia in occasione dell'acquisto della vasca che in occasione del refugium non mi hanno degnato di una risposta (eppure la vasca era interessante date le dimensioni 230x70x70). Ceab di Brescia per le plafoniere stessa cosa (e quelli non sono artigiani).

egabriele
10-05-2012, 12:29
Che analisi eh?! :-))
-

Come tutte le generalizzazzioni, e' troppo generalistica per essere veritiera.

GROSTIK
10-05-2012, 12:31
come da regolamento chiudo ;-)

Marco AP
16-05-2012, 11:39
Copio e incollo la rispsota di seaplast:

Gentile Reef Aquarium, mi scuso per l’accaduto e, se lo desidera, la invito ad inviarmi una mail con il resoconto finale di ciò che le serve.
Rispetto a pieno le sue parole ed non ho nessuna obiezione da fare, anzi sono io il primo a dire che dovrei riuscire a rispondere subito alle mail ed al telefono, ma la cosa non è così semplice.
Chi mi conosce personalmente sa che persona sono e se non rispondo al telefono, non è perché non ne ho voglia, ma perché sono veramente impegnato e non posso staccarmi da ciò che sto facendo.
Riguardo all’importanza dei lavori, sia per le vasche, che per dei singoli pezzi tagliati a misura, le dico che per me non conta la mole di lavoro che fornisce un cliente, quello che conta è di soddisfarlo, per magari un’indomani fare in modo che torni ad acquistare un’altro nostro prodotto.
Nel suo caso specifico, le vasche sono state consegnate puntualmente, senza nessun ritardo, anzi sotto sua specifica richiesta, abbiamo anche concordato di aggiungere dei pezzi per il sostegno delle plafoniere, vicini al momento della consegna e ci siamo sforzati per riuscire ad accontentarla, riuscendoci pienamente.
Rispondere alle mail e rispondere la telefono, comporta delle interruzioni del lavoro, del quale sono il diretto organizzatore e realizzatore, quindi non sempre mi è possibile, ma cerco sempre di accontentare tutti. Poi logicamente ci sono i periodi dove la mole di lavoro diventa più importante e quindi mi riesce difficile essere reperibile al telefono e faccio dire dalla segretaria di inviare le mail alle quali solitamente rispondo anche la sera. In questo periodo, i preparativi per l’ Interzoo hanno rubato molto tempo alla produzione, ma questo succede alla Seaplast come in altre ditte. La politica aziendale che ho utilizzato sino ad ora, è stata quella di avere un contatto diretto con il cliente e seguire i vari step di lavorazione. Non voglio dilungarmi più del dovuto, solo un’ultima precisazione, quando rispondo alle mail, preciso sempre il tempo di consegna attuale, cioè quando rispondo alla mail, molte volte capita che l’ordine venga fatto dopo alcune settimane, ma il cliente vuole sempre la stessa consegna come da offerta, ma capita spesso che nel frattempo vi siano stati degli altri ordine e quindi l’attesa diventi più lunga.
Ribadisco che l’assenza di risposta al telefono o alle mail, non è un fatto voluto con un singolo cliente, ma l’impossibilità fisica di riuscira a farlo in quel determinato momento.
Vi ringrazio per i consigli dati, cercerò di fare del mio meglio per riuscire a metterli in atto.
Ringrazio i Moderatori per la possibilità di replicare al messaggio.

Marcello