Entra

Visualizza la versione completa : Fertilizzazione pratino,help!

Lorenz90
08-05-2012, 01:52
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione:
Ho un acquario da 57 litri,allestito e partito a dicembre, ho piantato due vasetti di Hemianthus callitricoides a fine gennaio per fare il prato visto che vorrei fare diciamo un allestimento zen.
Ho piantato stelo per stelo praticamente e ho notato che nei due mesi dopo le piantine hanno avuto una crescita paurosa espandendosi molto velocemente. Io in quel periodo fertilizzavo solo con un fertilizzante della tetra semplice.Poi a marzo ho smesso di fertilizzare e le piantine hanno iniziato a venir su dal fondo con le radici e piano piano staccarsi, stavano morendo si vede.La settimana scorsa sono andato dal mio acquariofilo di fiducia e mi ha consigliato x mantenere il pratino 3 prodotti della seachem : Flourish iron, Flourish trace, Flourish nitrogen..Il mio acquariofilo mi ha consigliato mezzo tappo due volte a settimana di ogni prodotto, ma sulle istruzioni del prodotto le dosi sono diverse. Che mi consigliate fare?? voglio salvare quel poco di prato rimasto
:-(

berto1886
08-05-2012, 21:42
per fare il protocollo base servono questi prodotti:

excel
iron
flourish
potassium
trace

in quello avanzato in pił ci sono il phosphorous e nitrogen che ti serviranno solo se hai una vasca molto spinta e se hai carenze di marco elementi per dosi e modo di somministrazione scaricati il file in excel nella discussione che ha nella firma ;-)

TuKo
09-05-2012, 17:01
Lorenz90 ma in vasca ci sono i pesci? co2 ? illuminazione?