Visualizza la versione completa : E coralli fu.......
Salve a tutti! Finalmente dopo 10 mesi di vasca, dopo aver combattuto con nitriti ecco che finalmente riesco a mettere delle talee.
Non so però se le ho posizionate bene! Che ne dite?
raiderale
07-05-2012, 23:40
Mmmmmh... Foto??
gnoato marco
07-05-2012, 23:41
foto??!!:-))
Miguelito
07-05-2012, 23:42
Metti una foto...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non riesco ad inserirle perche? Le ho cmq messe nel mio album! #24
Riuscite a vedere il mio album e dirmi se ho posizionato correttamente le talee? La loisette e' in vasca da 4 giorni e ancora niente polipi.
LukeLuke
08-05-2012, 14:31
ma che luce è ?
si vedono moltissimo i coni di luce.... quei led così fatti non vanno bene... io toglierei le lenti...
LukeLuke ho una Sfiligoi Genesis! Perche non va bene?
LukeLuke
08-05-2012, 16:30
guarda le foto e risponditi....
hai la vasca maculata! io metterei su tutti i led lenti da 80 o 90° oppure le toglierei completamente.
così, IMHO non mi piace :-(
Le talee sono belle e ben disposte..la luce in effetti sembra un po' "a macchie" ..la Plafo è al 100%
finché sono piccoli stanno bene anche li...
m.nicolo
10-05-2012, 13:25
QUOTO per la luce
a che altezza hai la plafo?un saluto.
Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo sul pelo dell'acqua ho la patina bianca e quindi credo che l,effetto maculato sia dovuto a quello. Ora ho spostato piu in alto le due koralia in modo da spingerlo il piu possibile verso lo scarico. La plafo e a circa 15 cm dal pelo dell'acqua e sia i led bianchi che i blu stanno al 100% per 10 ore.
Acquariusfantasy
10-05-2012, 14:57
Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo sul pelo dell'acqua ho la patina bianca e quindi credo che l,effetto maculato sia dovuto a quello. Ora ho spostato piu in alto le due koralia in modo da spingerlo il piu possibile verso lo scarico. La plafo e a circa 15 cm dal pelo dell'acqua e sia i led bianchi che i blu stanno al 100% per 10 ore.
I colori sono miscelati male...
Prova con 100% bianchi e 70 % i blu e vedi come ti trovi...
mmm secondo me è la foto che inganna. Se guardate i la plafo si vede il cerchio luminoso di ogni led, cosa che poi si vede sulla superficie dell'acqua, ma è evidente che la patina bianca n( perchè ne hai così tanta?) inganna facendo vedere in trasparenza la luminosita intensa e concentrata del fascio luminoso, in forma rotondeggiante.
Non mi pare che la barriera sotto sia illuminata a spot...
Del resto la patina è a 15 cm dalla fonte luminosa e la sua consistenza forma un piano semi-solido, mentre la superficie dell'acqua con la sua capacità riflettente distorcerebbe i fasci dei led rendendo piu' omogeneo il tutto. Penso che i cerchi li vedremo anche guardando da sotto la plafo con l'acqua ferma, anche se meno di quel che genera uno strato gelatinoso.
Besos
Considerate che ho appena risolto il problema dei nitriti. Li ho combattuti con i batteri per 6 giorni ed ho inserito contemporaneamente l'oxidator. Ora finalmente sono a 0 ma naturalmente sono saliti i nitrati che ora inizierò ad abbattere (........spero....). ho tolto gran parte della sabbia. Non so se tutto questo possa ver creato questa patina. Ora però sembra un pochino meno (ho alzato le pompe).
Grazie ancora per i consigli
ps: che faccio abbasso a 70% i blu o no?#24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |