Entra

Visualizza la versione completa : indirizzamento dinamico

gioiasas
07-05-2012, 23:27
Ragazzi ho un problema ovvero l'indirizzamento dinamico mi fa andare sul router invece che su aquatronica.
Ma se invece imposto l'IP 192.168.1.100 funziona!
Cosa devo controllare ?
cosa sbaglio?
dimenticavo ho un d-link mod. DSL - 2 6 4 0 B

gioiasas
08-05-2012, 15:08
nessuno?

otto77
08-05-2012, 15:38
eccomi eccomi!!:-)
Dunque, probabilmente la porta standard 8080 è già utilizzata dal router.
Prova a settare nel modulo Ethernet una porta diversa, ad esempio la 8084. A questo punto aprila dal router e settala nel dns.
In questo modo digitando il nome del dns dovrebbe punbtare al modulo Ethernet Aquatronica.

gioiasas
08-05-2012, 15:47
8084 sia Porta esterna iniziale che Porta esterna finale

otto77
08-05-2012, 17:33
mmm... strano, molto strano!!
Che ne dici di chiamare l'assistenza e vedere assieme in diretta di capire meglio che è successo?
Chiama il 0522 494403 ed al centralino chiedi dell'assistenza tecnica Aquatronica...
Che ne dici, è possibile per te questo?

gioiasas
08-05-2012, 18:29
mmm... strano, molto strano!!
Che ne dici di chiamare l'assistenza e vedere assieme in diretta di capire meglio che è successo?
Chiama il 0522 494403 ed al centralino chiedi dell'assistenza tecnica Aquatronica...
Che ne dici, è possibile per te questo?

sai che orari fanno?

otto77
09-05-2012, 09:17
orari ufficio: 8.30 - 12.30 / 14.00 - 18.00

gioiasas
10-05-2012, 13:56
orari ufficio: 8.30 - 12.30 / 14.00 - 18.00
scusami ma sei tu il tecnico di Aquatronica?
comunque volevo chiederti un altra cosa
perchè il tecnico mi ha chiesto l'interfaccia pc/usb per configurare il modulo ethernet?
e' molto strano visto che di tutti quelli che conosco e che hanno aquatronica con modulo ethernet nessuno ha l'interfaccia pc/usb!!!

otto77
10-05-2012, 14:15
no, io non sono un tecnico di Aquatronica, gestisco l'aspetto commerciale dell'azienda.
Credo proprio che Massimo t'abbia chiesto l'interfaccia da PC perchè senza questa non si comunica con il controller per modificare impostazioni dei moduli.
Chi ha installato il modulo Ethernet senza avere l'interfaccia da PC l'ha installato corretamente al primo colpo senza necessitare alcuna modifica nelle impostazioni.
Una volta che devi modificare delle impostazioni, e questo vale per tutti i moduli, lo si può fare solamente da PC e dunque, l'interfaccia PC che comunichi con il controller ed il modulo è necessaria.

Ritengo l'interfaccia PC interessante ed opportuna anche per quando si devono fare aggiornamenti del software/firmware.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, non essendo un tecnico :-)

Cmq, risolto il problema con Massimo oppure devi aspettare una interfaccia PC?

Davide

gioiasas
10-05-2012, 14:38
ma continuo a non capire le impostazioni sono buone e comunque non sono sempre modificabili dal display del controller?
comunque in tutta onestà ti dico che l'interfaccia pc non la ho e non vorrei comprarla

otto77
10-05-2012, 16:02
Si, le impostazioni delle funzioni caratteristiche del sistema Aquatronica le puoi modificare da display controller.
Quello che non puoi fare da controller è modificare dati di connessione, porte, IP ecc ecc tipiche della comunicazione via Ethernet, LAN ecc ecc.
Tu nel tuo specifico caso devi modificare delle impostazioni di porta del modulo Ethernet e queste cose dal controller direttamente non le puoi fare ma devi usare un PC connesso al controller.

Peccato tu non sia interessato a questa interessato a questa interfaccia PC, Immagina anche quando dovrai fare aggiornamenti software perchè del tipo usciamo con sonde nuove ecc ecc... qui il software da PC è indispensabile.

Davide

gioiasas
10-05-2012, 16:31
ti ringrazio magari in futuro....
per adesso devo solo sapere come cambiare le porte al router lasciando le attuali impostazioni sul controller

otto77
10-05-2012, 17:15
ok, so che Massimo dell'ufficio tecnico ti dovrebbe richiamare... purtroppo siamo in un brutto momento o meglio, bel momento ma sovraccarichi di cose da fare!!
la settimana prossima saremo ad una fiera internazionale di settore per presentare diverse novità e l'ufficio tecnico è presissimo per finire le cose. Non so quanto tempo possa dedicare all'assistenza tecnica :-(
La settimana prossima non saremo mai disponibili in quanto all'estero da Lunedì 14 a Lunedì 21 compresi.