Visualizza la versione completa : aiuto per inizio zeovit...
ciao a tutti...vorrei iniziare a utilizzare zeovit...volevo dei consigli su come iniziare e soprattutto se la tecnica ke utilizzo è sufficiente come base per utilizzare questo metodo...ho una vasca 100x60x60(300 lt netti compresa sump)...illuminazione plafoniera ati 10 t5 da 39watt,schiumatoio bubble magus 150 pro,movimento 2 pompe tunze 6055 con controller 7095(aggiungerò una terza pompa a breve perché l'acqua mi sembra un po' ferma)...rocce 20% del volume totale...la vasca ha 6 mesi....a voi i consigli su come iniziare :)
Maurizio Senia (Mauri)
08-05-2012, 09:50
ciao a tutti...vorrei iniziare a utilizzare zeovit...volevo dei consigli su come iniziare e soprattutto se la tecnica ke utilizzo è sufficiente come base per utilizzare questo metodo...ho una vasca 100x60x60(300 lt netti compresa sump)...illuminazione plafoniera ati 10 t5 da 39watt,schiumatoio bubble magus 150 pro,movimento 2 pompe tunze 6055 con controller 7095(aggiungerò una terza pompa a breve perché l'acqua mi sembra un po' ferma)...rocce 20% del volume totale...la vasca ha 6 mesi....a voi i consigli su come iniziare :)
La tecnica sembra dimensionata.......leggi bene la Guida Zeovit per capire bene il funzionamento del Metodo e relativi prodotti.;-)
grazie Mauri ...la guida l'ho letta però mi consigli di iniziare solo con i prodotti base(eoback,zeofood,zeostart e zeolite) per fare abituare la vasca oppure anke gli altri prodotti???
Maurizio Senia (Mauri)
08-05-2012, 11:00
grazie Mauri ...la guida l'ho letta però mi consigli di iniziare solo con i prodotti base(eoback,zeofood,zeostart e zeolite) per fare abituare la vasca oppure anke gli altri prodotti???
Normalmente si parte con i prodotti base per abbattere i Nutrienti (Po4 No3) e dopo si lavora sui Colori con gli Oligo tipo B_Balance o K_Balance. Poi ci sono prodotti per Alimentazione tipo PCV e AA.;-)
ok intanto inizio con i prodotti base... :) grazie
nikiocchiblu
08-05-2012, 23:09
quindi abbandoni la tecnica super efficente dello zio toni e che te ne fai di tutti i prodotti di FONTANE MARINE (F1-F2-F3 MG/MG BLU ROSSO PORPORA E I BATTERI NON DIMENTICHIAMO I BATTERI ) informiamo lo zio vediamo che ne pensa!!!!
chi piu di lui puo darti dei consigli ;-))
1.chi si fa i suoi fatti vive 100 anni...lo sapevi??
2.voglio provare nuovi metodi di gestione e non credo di dover dare giustificazioni a te!!
3.i moderatori potrebbero intervenire???
nikiocchiblu
09-05-2012, 06:53
Ok scusa !!!
prova pure la tua nuova gestione chi ti puo fermare sei libera d iscegliere
anche io sto utilizando il sistema zeovit e nn vedo nessun problema
attienti alla guida e pian piano inizierai nella tua vasca e vedere i miglioramenti
io inizierei con 3/4 di zeolite della busta, flusso max 200 l/h, bak 2/3 gocce 2 volte a settimana e start2 1goccia al mattino e 1 alla sera, carbone attivo max 150 ml.
per la pappa devi capirlo tu in base alle condizioni della vasca.
niente altro per 3/4 settimane….questo secondo la mia esperienza diretta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |