Visualizza la versione completa : Una donna che attacca ?
Oggi mi sono reso conto che il margine della coda del mio betta maschio si sta riducendo a brandelli e non ne capisco il motivo, lo tengo in vasca con la sola femmina e non voglio pensare che questa l'abbia attaccato. Cosa succede ?
Sei sicuro sia una femmina e non un betta maschio plakat? Puoi postarne una foto?
Vedi proprio dei morsi? Altrimenti potrebbe essere una corrosione batterica..
Comunque se la femmina è più grande del maschio e l'acquario non adatto a loro non escludo un possibile attacco.
Non è un maschio plakat, anche perchè è gonfia di uova quindi è da escludere questa ipotesi come quella di un infezione batterica, stanno entrambi nella stessa vasca e la femmina non riporta lesioni. Prima però li avevo spostati in una vasca più piccola e molto differente da quella grande.
Alexander MacNaughton
08-05-2012, 10:47
Non è un maschio plakat, anche perchè è gonfia di uova quindi è da escludere questa ipotesi come quella di un infezione batterica, stanno entrambi nella stessa vasca e la femmina non riporta lesioni. Prima però li avevo spostati in una vasca più piccola e molto differente da quella grande.
Rispondo con le tue parole!
Se quella grande è da 30 litri che già son pochi... più la vasca è piccola più i betta sono aggressivi!#36#
Però da questa esperienza hai capito che la femmina è più aggressiva del maschio...
P.S. cambia titolo perfavore... le donne sono del genere umano nei animali si parla di femmine. Prima che qualche femminista fanatica se la prende per un non nulla!#13
Ciao non ho esperienza sui betta , ma so che a volte capita che si autolesionino. Prova a informarti anche nella sezione malattie , è stato leggendo quella sezione che ho scoperto l'autolesionismio dei betta ;)
Alexander MacNaughton
08-05-2012, 10:55
Ciao non ho esperienza sui betta , ma so che a volte capita che si autolesionino. Prova a informarti anche nella sezione malattie , è stato leggendo quella sezione che ho scoperto l'autolesionismio dei betta ;)
Sì capita l'autolesionismo, ma con fattori di stress elevato e vedi che è solo in vasca. Ma ho già dato risposta, la più probabile è quella. Ci sono delle vedove allegre pure nei betta...#23
bettina s.
08-05-2012, 13:46
cambia titolo perfavore... le donne sono del genere umano nei animali si parla di femmine. Prima che qualche femminista fanatica se la prende per un non nulla!
più che altro è importante scegliere titoli il più possibile pertinenti, in modo da essere tutti facilitati quando utilizziamo la funzione "cerca" ;-)
io mi trovo nella stessa situazione: Betta femmina grande e grossa che se la prende con un piccolo e giovane maschio costringendolo a nascondersi fra le piante sul fondo (sant'anubias da Padova), per la cronaca anche il mio ha le pinne malandate.
io mi trovo nella stessa situazione: Betta femmina grande e grossa che se la prende con un piccolo e giovane maschio costringendolo a nascondersi fra le piante sul fondo (sant'anubias da Padova), per la cronaca anche il mio ha le pinne malandate.
Sicuramente il marito non gli avrà lavato i piatti, oppure mentre erano a letto gli avrà detto di avre il mal di testa per rimandare#rotfl#
bettina s.
08-05-2012, 15:04
se la femmina è rissosa il povero maschio con quell'ingomprante pinnaggio ha spesso la peggio.
Il mio maschietto di 3 anni, dopo aver tirato su tanti avannotti è stato fatto fuori da una femmina (che poi era sua figlia), è successo in 130 litri piantumatissimo, per cui pensate cosa può succedere in vasche piccole. #13
Alexander MacNaughton
08-05-2012, 15:24
Ma anche una femmina tranquilla in una vaschetta del gelato può diventare Beatrix Kiddo.
Diamine che fatto. Al maschio manca un bel pezzettino di coda, e lei invece bella pimpante e spiccante nel suo bianco perla. O_O Comunque inizio a pensare che la femmina sia anche più grande del maschio, infatt lui sembra più minuto e sembra ormai intimidito da lei, non ci prova più come prima e non c'è più il nido di bolle... Che strage ! Mi spiace solo di aver imparato sulla pell, o pe meglio dire coda, del pinnuto.
sergio43
09-05-2012, 22:19
Chiamare donna un animale è molto offensivo. E' maschilista. La discussione dovrebbe essere cancellata.
Nessuno di sognerebbe di scrivere "un uomo che attacca" per riferirsi ad un betta maschio.
f.to un femminista!
Alexander MacNaughton
09-05-2012, 23:21
Chiamare uomo o donna un animale è offensivo per l'animale!#36# #24
:-D
sergio43
10-05-2012, 07:41
Sono indignato.
Spero che intervenga un moderatore.
Le parole sono l'inizio di ogni forma di discriminazione.
In alcuni paesi del mondo ci sono, documentati, milioni di aborti selettivi. Bambine abortite per il solo fatto che sarebbero nate delle donne.
Ci sono paesi dove le bambine possono mangiare solo dopo che hanno mangiato i fratellini, se avanza cibo, solo perché sono donne. Qui le bambine non possono andare a scuola.
Nel nostro paese le donne non raggiungono i vertici di carriera.
Centinaia di donne nel nostro paese subiscono violenza domestica. Ci sono uomini che si sentono autorizzati a picchiare quotidianamente un essere umano solo perché donna.
Le parole non sono pensieri, sono un atto. Con le parole si avvia il processo di stigmatizzazione. Le parole possono già essere discriminazione.
In questo forum ci indigniamo per un pesce in un bicchiere?
Sono indignato per tutte le decine di donne assassinate in casa in solo questo anno.
Spero che un moderatore intervenga.
Marco AP
10-05-2012, 09:58
Sergio... ma dici sul serio? NOn intendo criticare quello che hai scritto... ma... che c'entra quello che stai esternando, in questo topic? Stai scherzando dai... ;-)
Manuelao
10-05-2012, 10:01
:-d
Emanuele
.............
f.to un femminista!
Sono indignato.
....................
Io penso anche un pò confuso/a. Direi che prima è meglio che cerchi di fare chiarezza in te stesso/a, successivamente negli altri :)
Spero, come l'admin, che tu stia comunque scherzando, se cosi non fosse sei vivamente invitata/o a non portare la discussione off topic(per questo genere di argomenti esiste la sezione eventi), ed ad usare eventualmente il tasto segnalazione.
sergio43
10-05-2012, 22:01
Sergio... ma dici sul serio? NOn intendo criticare quello che hai scritto... ma... che c'entra quello che stai esternando, in questo topic? Stai scherzando dai... ;-)
Purtroppo su questi argomenti non si può scherzare. Io non lo farei mai.
------------------------------------------------------------------------
.............
f.to un femminista!
Sono indignato.
....................
Io penso anche un pò confuso/a. Direi che prima è meglio che cerchi di fare chiarezza in te stesso/a, successivamente negli altri :)
??? Non mi pare di avere scelto un nome femminile?
Mi spiace non ho considerato la possibilità di usare il tasto per segnalare l'argomento che lede la dignità della donna. Ormai penso che sia inutile farlo...
Dai per piacere. Questo topic non lede affatto la dignità di una donna! E io sono donna quindi! Ho risposto anche e qui lo "scandalo" di una donna che attacca è perchè nei Betta solitamente è l'uomo ad essere aggressivo.
Stiamo parlando di pesci che non hanno lo stesso spettro di emozioni, relazioni, pensieri manifestati dall'uomo.
I pesci hanno i propri comportamenti, spesso e volentieri standard e in questo caso vedere una donna che attacca è strano.
Stiamo parlando di pesci, non di esseri umani. In alcune specie animali la donna è subordinata al maschio oggettivamente.
Alexander MacNaughton
11-05-2012, 01:25
Purtroppo su questi argomenti non si può scherzare. Io non lo farei mai.
------------------------------------------------------------------------
.............
f.to un femminista!
Sono indignato.
....................
??? Non mi pare di avere scelto un nome femminile?
Mi spiace non ho considerato la possibilità di usare il tasto per segnalare l'argomento che lede la dignità della donna. Ormai penso che sia inutile farlo...
Occhio a non leggere quello che non c'è!
Leggere quello che non c'è, è più facile di quel che sembra.#23
Anche se ci sono poche acquariofile ci sono molti utenti donne... ma il primo a lamentarsi per questo errore ortografico sei tu.
Ma tu pensi, che grandi dirigenti donne non prendano decisioni sbagliate che possono distruggere interi ecosistemi*, solamente per il dio denaro? #09
E questo perché in parti ristrette del mondo c'è l'aborto selettivo?-28d#
E be'? Quì in Italia c'è l'aborto a tutto spiano, che io reputo ancora peggio (peggio solamente per un mero motivo numerico).#06
Inoltre t'informo che in alcuni parti del mondo c'è l'aborto selettivo anche riguardante l'uomo. Certo, la donna fa tutto nella loro cultura. E quindi facciamo fuori il bimbo maschio!
In Africa c'è l'infibulazione. Ti sembra giusto? A me no... Ma non ci posso far niente, e la loro cultura. C'è anche la scarificazione... che vuoi farci?#24
Nello stesso continente c'è un pezzo di ... che rapisce bambini per farne o schiavi del sesso o combattenti. Vai e ammazzalo, che te devo da dire.-97-
Ci sono donne che sposano uomini che possiedono una casa, chiedono il divorzio, si tengono la casa, si prendono parte dello stipendio dell'ex-marito. E l'uomo deve mantenere pure l'amante della moglie. Ti sembra giusto? Eppure è completamente legale.-20
Io non sopporto ne' i maschilisti ne' le femministe... -28d#alla fin fine son due facce della stessa medaglia.
Dobbiamo capire che estremizzare un problema è sempre sbagliato. Porta soltanto altri problemi. #07
Qui in Italia c'è un macello da diventare scemi# e tu gridi allo scandalo perché un utente ha sbagliato al posto di scrivere femmina ha scritto donna?
Non ha lo stesso significato okay ti do' pienamente ragione, ma so sinonimi.
Non ha scritto che il gamberetto è un volatile....
Calmati, ha senso creare un caso enorme da un errore ortografico?#13
E come dice un amico e utente di questo forum: "volemose bene!"#36#
* A questo si riferiva il post di prima, solo l'essere umano (uomo o donna che sia) può fare infamie verso se stesso, gli altri e l'ambiente stesso in cui vive.
#per fare il lattaro o il panettiere accettano solo i laureati, per entrare a lavorare in un supermercato devi avere il diploma e magari ignoranti dirigono aziende.
Danno aiuti maggiori per aprire ditte (piccole o grandi che siano)a donne straniere, poi ai uomini stranieri, poi alle donne italiane ed infine all'uomo italiano che dopo tre anni dovrà dare indietro l'aiuto, con l'interesse; mentre le prime due categorie sono a fondo perduto... (almeno qualche annetto fa era così adesso non so)
E non lo scrivo perché sono razzista, ma la logica insegna: che se il mio vicino ha fame, prima sfamo i miei figli, poi quello che avanza lo do' al vicino! Non viceversa. Solo un pessimo padre lo farebbe...#07
Per non parlare della "schiavitù" delle agenzie iterinali, dove se non accetti incarichi di mezza giornata o non presenzi a corsi che non sono obbligatori non ti chiamano più per lavorare? Oppure lavorare per mesi in una ditta firmando ogni settimana la proroga del contratto!-28d#
Ma l'obbligo di firma non c'é l'hanno i carcerati ai arresti domiciliari?#28g
Ok ragazzi, ci sono state incomprensioni e/o sviste, cerchiamo di chiudere qua questo OT ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |