PDA

Visualizza la versione completa : aglio...

emanuelecardella
07-05-2012, 21:34
ciao a tutti sono sempre io che scrivo volevo dirvi una cosa sto facendo una cura ai miei pinnuti con mangine ammogliato nel succo d'aglio ma volevo dirvi quando il mangine lo metto nell'acquario il succo d'aglio che e interno alla scaglia non se ne va??

kapo1999
07-05-2012, 21:39
spiega un po questa del succo d'aglio

emanuelecardella
07-05-2012, 21:46
praticamente quando i pesci hanno i vermi intestinali si curano con l'aglio e quinidi siccome mi e morto un guppy con questa malattia ho paura che abbia infettato gli altri e quindi sto prevenendo ;)

Jamario
07-05-2012, 21:53
Ciao Kapo, ci sono un sacco di thread che ne parlano, nonche un sacco di materiale sul web che spiega le proprietà antisettiche e microbicide dell'allisina...
Emanuele, se i pesci mangiano subito il problema non si pone; se invece lo mangiano dopo che è già affondato puoi inserire direttamente il succo d'aglio(o anche uno spicchio crudo, io l'ho fatto anche se dopo 24 è da togliere! :-)) ) in vasca...

emanuelecardella
07-05-2012, 21:57
ma se lo lascio 24 ore che succede?? :\

kapo1999
07-05-2012, 22:04
si si
ok
una volta si usava anche come "vermificugo" anche x gli umani e gli animali domestici
x cui le proprietà le conosco
ma non capisco le proprietà in relazione alle bestiole in oggetto

Ciao Kapo, ci sono un sacco di thread che ne parlano, nonche un sacco di materiale sul web che spiega le proprietà antisettiche e microbicide dell'allisina...
Emanuele, se i pesci mangiano subito il problema non si pone; se invece lo mangiano dopo che è già affondato puoi inserire direttamente il succo d'aglio(o anche uno spicchio crudo, io l'ho fatto anche se dopo 24 è da togliere! :-)) ) in vasca...

emanuelecardella
07-05-2012, 22:08
qualcuno e in linea per poter parlare che sono un po preoccupato :\

biociccio
07-05-2012, 22:09
Fai bene a inzuppare il mangime nel succo, perchè devi lasciarlo intero 24 ore??? il succo non se ne va se ne dai poco, i fiocchi non vanno inzuppati troppo, butta qualche goccia su un pochino di fiocchi e falli seccare un paio d' ore, oppure spalmi il succo su un foglio di alluminio e butti un po di fiocchi o granulato sopra e poi li dai, poco per volta così lo mangiano subito, meglio se hanno saltato un pasto e sono affamati. Che risultato avresti se non lo mangiassero?
L' allicina, o olio di cavallito, o succo d' aglio è vermifugo antisettico e blando antibiotico e male non fa, difficile curarci pesci che sono gia malati cronici perchè è più un preventivo che una cura.