Entra

Visualizza la versione completa : Il mio Discus! Consigli!

holyhope
07-05-2012, 17:37
Ciao a tutti! Come avevo anticipato ho allestito (ora lo posso dire, ho finito proprio ora) Il mio nuovo acquario 300l per i discus!
Ieri ho acquistato il mio primo esemplare ed ora attendo che si scaldi l'acqua nel nuovo acquario e lo travaso. A moltissimo breve arriveranno altri 2/3/4 esemplari!
Prima di buttarmi su nuovi acquisti vi faccio vedere 2 foto del discus che ho appena preso. Lo ho comprato in negozio per 19€ e come potete vedere è molto piccolo. In questo foto si vedo due/tre neon che girano così potete farvi un'idea della dimensione.
Siccome non me ne intendo, ma voi si, mi sapete dire se "ad occhio" vi sempre un bel pesce, se è poco cresciuto (dalla dimensione dell'occhio e del pesce si puo capire se è poco cresciuto o se è solo un cucciolo ancora... io non sono esperto per valurtare, so solo che si puo), e se 19€ li valgono o no!

Grazie,
Max

http://s16.postimage.org/rjnw7jrox/PHOTO_1336112111736.jpg (http://postimage.org/image/rjnw7jrox/)

http://s16.postimage.org/6o1lwavht/PHOTO_1336112118025.jpg (http://postimage.org/image/6o1lwavht/)

Ecco il secondo:

http://s14.postimage.org/etcl5ttfh/PHOTO_1336408681959.jpg (http://postimage.org/image/etcl5ttfh/)

http://s14.postimage.org/t129uh64d/PHOTO_1336408691428.jpg (http://postimage.org/image/t129uh64d/)

Cosa ne pensate?

Elio1988
07-05-2012, 17:59
premetto che non sono un esperto in discus ma facendo un confronto con i miei e da quanto vedo posso dirti che non è il massimo e non ha una bella forma rotondeggiante( magari col tempo si remetterà a posto). anche la colorazione non è un gran che. dagli tempo che si ambienti. e soprattutto fai in fretta ad inserire almeno altri 3 esemplari tutti in una volta! per il prezzo da me un esemplare di quelle dimensioni viene sui 10/12 euro.

holyhope
08-05-2012, 08:44