Visualizza la versione completa : Dove e quali test acquistare?
Mi chiedevo quali siano i test da acquistare e dove prima di partir con la luce cosa è importante misurare?
(Salifert vero?)
RobyVerona
16-04-2005, 13:33
Ciao,
Per partire io prenderei da subito NO3, PO4, Ph, Kh, oltre che ad un buon rifrattometro.
Questi secondo me sono i test da avere quando si sta facendo maturare una vasca, poi sulla fase finale della maturazione, ovvero quando starai pensando ad inserire i ospiti dovrai acquistare Ca ed Mg, sempre che tu abbia intenzione di allestire una vasca di barriera. Se invece vuoi solo pesci puoi fermarti anche a quelli menzionati sopra.
Per quanto riguarda la marca di test, Salifert va più che bene, costa poco e ed ha una buona precisione, forse solo per il PO4 è meglio andare sul Tropic Marin, a me è successo tempo fa che Salifert mi dava 0, poi ho acquistato Tropic Marin, giusto per provarlo ed il suo risultato era 0,1!
Un saluto,
Roberto.
si si come puoi legger dal mio profilo molli e pesci,nitrati niente?
grazie,dove si trovano su abissi o acquaingros va bene o ci son siti + economici?
ciaooooooooo
RobyVerona
16-04-2005, 15:49
Si, i nitrati li avevo inseriti (NO3) se intendi invece i nitriti (NO2) a mio avviso sono soldi buttati. Se allestisci la vasca come Dio comanda, dai il giusto tempo di maturazione e non vuoi bruciare le tappe, quando sarà ora di inserire le prime bestiole i nitriti saranno solo un ricordo.
Io nelle mie ultime due vasche che ho allestito non li ho mai misurati.
Per quanto riguarda i prezzi, sinceramente non saprei consigliarti un sito che sia più economico rispetto ad un altro, molto varia da prodotto a prodotto, perdici un pò di tempo e cerca tra i vari siti quello che è più conveniente a spesa fatta, mettendoci cioè anche le spese di spedizione, che in qualche caso, sono pure comprese.
Un salutone,
Roberto.
io userei tutti salifert o tropic li ho usati entrambi e mi danno gli stessi valori
ok questa è la 3 settimana di maturazione direi che è ora di ordinare i test no?su che sito conviene prenderli?non c'è un sito dove non si paghino le spese spedizione?voi dove li prendete?
dai li acquistate in tanti no...
io ho preso i salifert da thereefer
ciao ale
il test del ph non è superfluo in una vasca come la mia?
io non ho mai misurato il ph
ciao ale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |