PDA

Visualizza la versione completa : Tubiflex per Scalari e Neon

cibbiere
07-05-2012, 14:11
Come da titolo, ho un acquario popolato da Scalari e Neon, piu qualche Corydoras e un Ancystrus.
Ho comprato una confezione di tubiflex della Sera, per variare un po' l'alimentazione, quindi in aggiunta al granulare Dupla che attualmente sto usando
Inizialmente non gradivano, ora invece pare gli piacciano parecchio.
Con quale frequenza mi suggeritedi somministrarli? Al momento somministro granulare tutti i giorni e tubiflex un giorno si e uno no.
Ovviamente se sto sbagliando... ditelo!!

Renzo90
07-05-2012, 14:13
i tubifex sono molto proteici e grassi, quindi se li somministri spesso possono dare qualche problema.. Forse sarebbe meglio somministrarli 3 volte la settimana, non uno si e uno no..
Aspettiamo altri pareri

Luca_fish12
07-05-2012, 15:50
3 volte alla settimana sono in pratica un giorno sì e uno no... #13

Io i tubifex li darei un paio di volte a settimana al massimo, poi puoi variare la dieta con altri mangimi e con le verdure (è una buona cosa abituarli a mangiarle) ;-)

Renzo90
07-05-2012, 21:37
3 volte alla settimana sono in pratica un giorno sì e uno no... #13

Io i tubifex li darei un paio di volte a settimana al massimo, poi puoi variare la dieta con altri mangimi e con le verdure (è una buona cosa abituarli a mangiarle) ;-)

Si in effetti ho fatto male i conti#12, infatti ho detto massimo 3 a settimana, ma sarebbe meglio 2

berto1886
07-05-2012, 23:29
per verdure può provare con gli spinaci ma è dura farglieli mangiare i miei li mangiano mischiati con l'artemia ma quasi per sbaglio