PDA

Visualizza la versione completa : Dopo 9 anni è tutto spento

EaMania
07-05-2012, 12:04
Dopo 9 lunghi anni ieri pomeriggio è morto il mio ultimo scalare femmina, ora l'acquario è vuoto, ieri sera ho spento il filtro, non penso di riprendere più altri pesci nel breve futuro. -e16

Ecco "Tiger Tenebra" qualche tempo fa

http://farm4.staticflickr.com/3643/3472471809_24412670bb_b.jpg

Marco.88
07-05-2012, 12:12
wow era un esemplare stupendo....dev'essere triste, fatti forza!!

squalo98
07-05-2012, 12:37
Dai, fatti coraggio e ritorna in grande!

Fishestales
07-05-2012, 12:53
Penso che sia un'ottima occasione per riprendere alla grande! Fatti coraggio, ti siamo vicini!

Binho
07-05-2012, 12:58
9 anni??? è questa bene o male l'aspettativa di vita degli scalari? cavolo... ci si affeziona... perchè spegnere tutto però? come hanno detto gli altri è l'occasione per iniziare una nuova avventura, un nuovo allestimento, una nuova tipologia di pesci...

Lorenzo56
07-05-2012, 13:09
Penso che sia un'ottima occasione per riprendere alla grande! Fatti coraggio, ti siamo vicini!

Contento lo scalare di essere una buona occasione, eh? -28d#

Fishestales
07-05-2012, 14:15

Contento lo scalare di essere una buona occasione, eh? -28d# ovviamente dispiace per il pesce, ma con l'esperienza avuta si può ripartire meglio di prima! Non fraintendermi :-)

Manuelao
07-05-2012, 14:16
Passa al marino..:-))

Emanuele

Lorenzo56
07-05-2012, 15:53
Passa al marino..:-))

Emanuele

Spammone! :-D

atomyx
07-05-2012, 19:45
Un giorno l'acquario ti mancherà.

Quel giorno sarà ormai troppo tardi e nessuno ti potrà fermare dall'allestire la vasca dei tuoi desideri.

EaMania
07-05-2012, 20:43
Un giorno l'acquario ti mancherà.

Quel giorno sarà ormai troppo tardi e nessuno ti potrà fermare dall'allestire la vasca dei tuoi desideri.

Mi sa che arriva presto questo giorno :-))

I primi di Giugno inizio a riallestire :-))

bettina s.
08-05-2012, 11:45
ma non era lo scalare che aveva nove anni, giusto? era la vasca?
Quello scalare pare affetto da nanismo, considerando la grandezza dell'occhio rispetto al corpo.#24

ilVale
08-05-2012, 13:50
Mi dispiace per lo scalare, non è mai bello quando ti muore un pesce.

Quello scalare pare affetto da nanismo, considerando la grandezza dell'occhio rispetto al corpo.#24
Secondo me 9 anni era la vasca, il pesce era troppo piccolo per avere nove anni.. i miei scalari di allevamento a 4/5 anni erano il doppio; erano più grossi della mia mano.

Atari
08-05-2012, 15:45
Ciao! Mi spiace tantissimo per il pesciolino :(
Non è tanto che mi sono appassionato al mondo degli acquari, ma posso capire cosa voglia dire perdere anche solo uno degli animaletti a cui si è affezionati.

Io ho solamente gamberetti nella mia vaschetta e da pochissimo, ma ci sono già affezionato... Mi perdo per ore a guardarli mentre girano e mangiano.
Non posso immaginare come sia perdere un animale, e non me ne vogliano i gamberetti e i gamberettofili, che è capace di dimostrare un comportamento ancora più "evoluto".

Poi forse esagero anche io, e forse alcuni comportamenti li umanizzo troppo... boh.

P.S: ma gli scalari che aspettativa di vita hanno? #24

EaMania
08-05-2012, 16:57

9 anni la vasca e lo scalare. (la vasca un mesetto in più per l'avviamento ovviamente)

Il compagno, morto pochi mesi fa, era quasi il doppio. E'sempre stato più piccolo questo scalare.

Mauro82
08-05-2012, 17:19
allorta per giugno sei di nuovo dei nostri! Cosa alleverai?#24

atomyx
08-05-2012, 18:15
Secondo me sta volta si butta negli Mbuna o qualche altro ciclide del Malawi...

EaMania
08-05-2012, 18:25
Penso Malawi o Tanganica :-))

atomyx
08-05-2012, 18:55
BINGO !
o sono un mago o ho mangiato la cacca del mago...

cassa 92
08-05-2012, 19:04
io mi ricordo quando mi e morto il mio botia di 8 anni circa e stato un giirno bruttissimo ma non mi sono abbattuto mi son rimboccato le maniche e ho messo a posto l'acuqrio (ero in un periodo che non volevo più alleavare pesci) fra un po tentero di far riprodurre i ram

E_anna
08-05-2012, 20:20
e dopo 9 anni di amore incommensurato molli tutto?
noooo,mai e poi mai xkè prima che te lo immagini inizierai
a sognare belle e gradi vasche piene di verde e di vita e poi che fai?
vivi di rimorsi e di ricordi?......no...aspetta un attimo
(elabora il lutto direbbero gli strizzacervelli) e poi ripensaci e riparliamone,ok?
xkè son sicura che prima o poi ne riparleremo "Signore delle acque",xkè EA
è il nome sumero di quella divinità dedita al mondo sommerso di quella
antichissima ed estremamente evoluta di civiltà e
scommetto che anche tu come loro lo sei....... #70

EaMania
09-05-2012, 08:39
e dopo 9 anni di amore incommensurato molli tutto?
noooo,mai e poi mai xkè prima che te lo immagini inizierai
a sognare belle e gradi vasche piene di verde e di vita e poi che fai?
vivi di rimorsi e di ricordi?......no...aspetta un attimo
(elabora il lutto direbbero gli strizzacervelli) e poi ripensaci e riparliamone,ok?
xkè son sicura che prima o poi ne riparleremo "Signore delle acque",xkè EA
è il nome sumero di quella divinità dedita al mondo sommerso di quella
antichissima ed estremamente evoluta di civiltà e
scommetto che anche tu come loro lo sei....... #70

Ehhhmm, ho già iniziato a informarmi per un riallestimento totale :-))

atomyx
09-05-2012, 22:00
Holllle' !!!

triglietta
10-05-2012, 12:59
Ciao, mi spiace per il tuo pesciolino, però ha vuto una bella vita con te che ti sei presa/o così cura di lui...è stato un pesce fortunato...Un abbraccio "acquariofilo";-)

EaMania
10-05-2012, 16:15
Ciao, mi spiace per il tuo pesciolino, però ha vuto una bella vita con te che ti sei presa/o così cura di lui...è stato un pesce fortunato...Un abbraccio "acquariofilo";-)

Preso #13

-semiot
sei di Pesaro? conosci qualche negozio serio?