PDA

Visualizza la versione completa : aiutoooo

fibra88
06-05-2012, 23:52
ragazzi ho un pesce nell'acquario d'acqua dolce di cui però non ricordo il nome che ha delle macchie bianche tipo muffa sul corpo e sta quasi fermo sul fondo no proprio appoggiato e non si muove?che dite sta male?sapete dirmi cosa può avere??????non vorrei morisse aiutooooooooooooooooooooooo

crilù
07-05-2012, 09:21
Ma come fa a non sapere cosa tieni in casa?
Di quanti litri è l'acquario? quanti pesci in totale hai? i valori dell'acqua quali sono?

Potrebbe essere affetto da micosi ma servono più informazioni.

Fishestales
07-05-2012, 11:10
In effetti la muffa potrebbe essere micosi...ma comunicaci com'è la vasca, che pesci hai e i valori dell'acqua.

ANGOLAND
07-05-2012, 11:41
foto!

fibra88
07-05-2012, 13:46
allora per prima cosa grazie a tutti dell'interessamento.Ho chiamato il mio negoziante di fiducia e mi ha detto che quasi sicuramente si tratta di micosi e mi ha consigliato di isolarlo per un pò per evitare che mischi gli altri pesci.Purtroppo è da stamattina che ci provo ma non riesco a prenderlo per si nasconde tra piante e pietre.Apparentemente sembra stia bene e mangi però non mi ha escluso la possibilità che possa morire.Ho controllato gli altri pesci e sembra che stiano bene tutti.Solo i neon presentano delle righette bianche sul dorso ma credo sia l'apistrogamma che li abbia mozzicati.comunque il mio è un acquario advance 100 lt.Spero di riuscire a mettere le foto.
Un'altra cosa ma secondo voi è normale che il pulitore stia fermo per un'ora sempre nello stesso punto.
Ciao e scusate un pò la mia ignoranza

crilù
07-05-2012, 13:51
Se è una micosi si cura con il DessaMor, vendibilissimo in negozio. Se il tuo non ce l'ha prova da qualche altra parte.
Quindi stiamo parlando di neon?
Che pulitore hai?