Visualizza la versione completa : progetto vasca
ragazzi per problemi di spazio mi è venuto in mente il progetto di una vasca cubica per una tartaruga, le misure saranno o 55x55x55 o 60x60x60...quello che vorrei sapere è: quanto deve essere lo spessore dei vetri (laterali, frontali e di fondo)? le misure che ho inserito sono possibili da realizzare?
pietro.russia
07-05-2012, 00:05
mi costruisco gli acquari da vantanni quindi lo spessore dei vetri deve essere per il 55x55x55 (8mm) per 60x60x60 (10mm) e devi usare questo silicone Dow Corning #70
http://s12.postimage.org/954bb49x5/Dow_Corning_881_silicone_nero.jpg (http://postimage.org/image/954bb49x5/)
ma lo spessore di quello di fondo lo faccio uguale agli altri???
si, fallo uguale, con questi spessori non ha senso maggiorare la lastra di fondo.
E giusto per sapere le lastre di vetro come devono essere??? Per forza extrachiaro???
Non per forza, dipende dai tuoi gusti e dal portafoglio....;-)
Inviato dal mio X10i usando Tapatalk
quindi potrei farle anche con del vetro più semplice...e meno costoso:) quanto sarebbe la spesa media secondo voi???
pietro.russia
08-05-2012, 20:25
mio caro Tak__91 allora i vetri devono essere tutti dello stesso spessore anche il fondo attenzione quando hai finito di assemblare la vasca e la metti sul mobile ricordati di mettere un tappetino di gomma da 5 mm altrimenti se cè un dislivello il fondo si spacca e ti ritrovi la casa allagata i costi delle misure dei vetri che hai postato sono allincirca una cinquantina di euro con molatura occhio ai vetrai perchè molti vendono il vetro come oro il costo del vetro costa allincirca euro 2,70 al metro lineare il vetro costa una stupidata e la molatura che costa
grazie molto per il tuo aiuto pietro.russia comunque ho affidato la costruzione dell'acquario al padrino della mia ragazza che è amico stretto con un vetraio, quindi non penso che mi spari una cifra esorbitante...però a lavoro finito ti informerò sull'ammontare finale:)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |