PDA

Visualizza la versione completa : relazione Gh e Kh

Mauromac
22-03-2006, 11:09
E' possibile che il gh sia solo 5 nel mio acquario e il kh 4???

Inizio a non capirci piu' molto con questi test del Kaiser!!!

Uso i test della tetra... ma i colori non sono poi chiarissimi, sto viraggio dal blu al giallo, dal nero al grigio, dal fuscia al marrone... AIUTO!

orfeosoldati
22-03-2006, 11:23
E' possibile che il gh sia solo 5 nel mio acquario e il kh 4???

Inizio a non capirci piu' molto con questi test del Kaiser!!!

Usi acqua RO,acqua di rubinetto o cocktail delle due?
L'acqua così come sgorga dal rubinetto che valori ti da?

Mauromac
22-03-2006, 12:33
uso acqua RO con aggiunta di sali.

Cmq da oggi in poi userò il cocktail delle due perchè sennò ci sto 6 mesi per fare un cambio d'acqua. I valori dell'acqua del rubinetto non l'ho mai misurata, oggi vedo... non ci avevo pensato.

orfeosoldati
22-03-2006, 14:13
coi pesci che hai,perchè non ti vanno bene i valori?

ram[a]
22-03-2006, 15:04
a me i valori non sembrano male.. sarà perche sono improntato su valori da pesci del rio delle amazoni.. pero vanno bene.. cerca di non far scendere sotto 4 il kh in quanto senno rischi che il ph diventi molto poco stabile... il fatto che vadano bene o no cmq è molto relativo.. dipende da che pesci hai! se hai de cardinali sono ottimi valori se invece hai molti pesci con guscio tipo caradine è meglio se aumenti la durezza totale per favorirne la crescita della struttura... per i cambi io ti comnsiglio di usare cmq e in ogni caso ro+sali... non credere che se usi cocktail di ro e acqua del rubinetto ti faciliti la vita in quanto:
1.devi inserire biocondizionatore
2.devi lasciarla stabulare minimo 1 giorno per eliminare il cloro e far depositare i metalli pesant
3.rischi di inserire nitriti nell'acquario(dato che molte volte l'acqua di rubinetto ne ha)
4.sarebbe meglio prefiltrare prima l'acqua con del carbone attivo per eliminare presenze di sostanze dannose...

fai un po te due conti.. nella ro i butti i sali la porti a temperatura e sei a posto...

Mauromac
22-03-2006, 15:59
Grazie Ram[a] continuerò ad usare solo l'acqua d'osmosi allora. E poi ci metto i sali.

Grazie.