Visualizza la versione completa : Consiglio impianto di osmosi
GreenPeace
06-05-2012, 21:49
Vorrei un consiglio in merito a questo impianto http://www.aquariumline.com/catalog/forwater-osmo-pro008-impianto-osmosi-bicchiere-stadi-p-8153.html
Dovrei produrre 50 litri d'acqua ogni 15 giorni, grazie in anticipo.
-28
pinomartini
06-05-2012, 21:53
ti conviene sempre prendere un post filtro con resine tipo le desilco per produrre acqua pura al 100%
albertotv
06-05-2012, 23:19
ti conviene sempre prendere un post filtro con resine tipo le desilco per produrre acqua pura al 100%
#70 appoggio in pieno
GreenPeace
09-05-2012, 21:45
Ho trovato questo sul mercatino, con 50 euro dovrei prenderlo, considerate che ho una vasca grassa e non mi serve acqua pura al 100%.
http://s18.postimage.org/wd0aqpfk5/IMG_1488.jpg (http://postimage.org/image/wd0aqpfk5/)
GreenPeace
09-05-2012, 22:10
che ne dite? Dovrei dare risposta al venditore #13
riccardo.b
09-05-2012, 22:29
è un impiantino proprio base base, senza neanche una cartuccia post osmosi per le resine!
e poi con 5 € in piu' lo trovi nuovo, con tanto di cartucce e membrana, sul sito della forwater!
bisogna anche capire che acqua hai in casa, e a quanto vuoi che ti esca, io ti consiglierei di orientarti almeno verso un 4 stadi o in linea o a bicchieri !
pinomartini
10-05-2012, 09:31
con 80 euro cira prendi un buon impianto....e poi al di là dell'acquario tutti hanno bisogno di un'acqua buona
GreenPeace
10-05-2012, 13:09
OK, mi consigliate per favore un impianto sughli 80 euro che possa avere le giuste caratteristiche?
Grazie
riccardo.b
10-05-2012, 13:42
questo per me puo' fare al caso tuo:
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_360&products_id=3160
4 stadi in linea con cartuccia post osmosi per le resine!
pinomartini
10-05-2012, 16:47
ottimo prodotto
GreenPeace
10-05-2012, 17:31
Grazie mille :-))
GreenPeace
13-05-2012, 10:31
Volendo fare il tirchio:http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_360&products_id=3350 che ne pensate? #24
Se non ho capito male questo http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_360&products_id=3160 in più ha una cartuccia di deionizzazione ricaricabile, però ripeto, a me serve acqua buona non perfetta.
l'impianto che ti consigliano (e che io ho da 5 anni) ha una cartuccia in piu' che viene venduta vuota (devi cioè aggiungere l'acquisto delle resine), almeno se non ricordo male. Io per una differenza di 20 euro la acquisterei, perche' il postfiltro non serve a fare acqua genericamente "migliore", ma eventualmente a rimuovere i silicati se presenti nella tua acqua di rete.
Puoi prendere il piu' piccolo e, se hai problemi (leggi diatomee o simili) succesivamente aggiungi uno stadio (un bicchiere che trovi sullo stesso sito), il costo sarà leggermente superiore, ma non molto.
GreenPeace
13-05-2012, 12:37
l'impianto che ti consigliano (e che io ho da 5 anni) ha una cartuccia in piu' che viene venduta vuota (devi cioè aggiungere l'acquisto delle resine), almeno se non ricordo male. Io per una differenza di 20 euro la acquisterei, perche' il postfiltro non serve a fare acqua genericamente "migliore", ma eventualmente a rimuovere i silicati se presenti nella tua acqua di rete.
Puoi prendere il piu' piccolo e, se hai problemi (leggi diatomee o simili) succesivamente aggiungi uno stadio (un bicchiere che trovi sullo stesso sito), il costo sarà leggermente superiore, ma non molto.
Guarda io cercavo una soluzione semplice, da spendere poco e che non porti una manutenzione complicata e dispendiosa.
Considerando che finora acquistando acqua in negozio, e non credo che il negoziante si sia mai posto il problema di fare acqua "perfetta", la vasca ha girato bene; potrei quindi anche permettermi l'impianto più economico che mi darà sicuramente un acqua migliore di quella acquistata fino ad oggi.
Poi penso anche che tutti i modelli venduti sul sito siano collaudati, nel senso che l'obbiettivo è quello di produrre acqua conforme all'uso, poi c'è sicuramente la possibilità di produrre un tipo di acqua più o meno buona, questo anche a seconda del tipo di animali che uno vuole allevare.
Questo è solo un parere perchè sono totolmente ignorante in materia #13
[QUOTE=GreenPeace;1061646163]
Guarda io cercavo una soluzione semplice, L'impianto sia in linea che a bicchieri è semplicissimo, unico problema avere un rubinetto a cui connetterlo e la raccorderia
da spendere poco quelli suggeriti sono fra i piu' economici
e che non porti una manutenzione complicata e dispendiosa. ogni 2 anni o piu' cambi carbone e sedimenti e ogni 3 la membrana tutte cose che puoi fare da solo acquistandole sul sito
Considerando che finora acquistando acqua in negozio, e non credo che il negoziante si sia mai posto il problema di fare acqua "perfetta", la vasca ha girato bene; potrei quindi anche permettermi l'impianto più economico che mi darà sicuramente un acqua migliore di quella acquistata fino ad oggi.
Non so il mio negoziante aveva un impianto serio e produceva a cqua veramente ottima
Poi penso anche che tutti i modelli venduti sul sito siano collaudati, nel senso che l'obbiettivo è quello di produrre acqua conforme all'uso, poi c'è sicuramente la possibilità di produrre un tipo di acqua più o meno buona, questo anche a seconda del tipo di animali che uno vuole allevare.
Il postfiltro come ti o detto serve solo a rimuovere silicati, non è indispensabile e puoi aggiungerlo in seguito
Io, ma solo per lavoro, ho un minimo di cultura e so che (dopo diverse giravolte) il problema principale sono i TDS... piu' bassi sono meglio è (forse a questo fanno eccezione olo i silicati, ma è marginale) :-D
GreenPeace
13-05-2012, 14:29
[QUOTE=GreenPeace;1061646163]
Guarda io cercavo una soluzione semplice, L'impianto sia in linea che a bicchieri è semplicissimo, unico problema avere un rubinetto a cui connetterlo e la raccorderia
da spendere poco quelli suggeriti sono fra i piu' economici
e che non porti una manutenzione complicata e dispendiosa. ogni 2 anni o piu' cambi carbone e sedimenti e ogni 3 la membrana tutte cose che puoi fare da solo acquistandole sul sito
Non so il mio negoziante aveva un impianto serio e produceva a cqua veramente ottima
Il postfiltro come ti o detto serve solo a rimuovere silicati, non è indispensabile e puoi aggiungerlo in seguito
Io, ma solo per lavoro, ho un minimo di cultura e so che (dopo diverse giravolte) il problema principale sono i TDS... piu' bassi sono meglio è (forse a questo fanno eccezione olo i silicati, ma è marginale) :-D
OK .. grazie #70:-)
riccardo.b
13-05-2012, 16:24
l' impianto te l' abbiamo consigliato, io ti ripeto che prenderei quello con il post filtro antisilicati, che alla fine non costa molto di piu' dell' altro !
prendere quello a 3 stadi solo per risparmiare 20€ non so' fino a che punto ti convenga!
che poi tu abbia bisogno di acqua '' grassa'' non vuol dire molto, i silicati solitamente sono nemici di tutte le vasche!
qui veramente non ho molta cultura, ma che io sappia i silicati ingrassano solo le diatomee e non fanno altri danni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |