Visualizza la versione completa : Acquario sopra struttura mobile alluminio
liferrari
06-05-2012, 21:01
Consideriamo una struttura in alluminio rettangolare, le cui barre hanno sezione 2,5 o 3 cm....le solite dai..
Vi chiedo se sopra metto un top in multistrato che fuoriesce dalla struttura per 1 o 2 cm ....e sopra ci metto la vasca a filo con il multistrato....rischio o non c'e' nessun problema ?
Io preferii mettere la vasca a filo della struttura in alluminio ma mi dicono che anche nell'altro caso non c'e' problema #24
Vasca media, 300/500 litri in vetro.
Che dite voi ?
liferrari
06-05-2012, 22:12
Me lo spostate in tecnica marino ?
Avevo sbagliato...:-))
Grazie,
ALGRANATI
07-05-2012, 07:34
ma perchè vuoi farlo sbordare??
mettti il multistrato preciso al mobile.
perche' la vasca e' piu larga di un eventuale mobile che ha gia...
io rifarei il porsa..
Se metti un pannello con un buon spessore 3 cm almeno , problemi non ne hai assolutamente , esteticamente devi decidere tu ;-)
giangi1970
07-05-2012, 10:43
Mi sa' che il suo problema e' proprio estetico...
Se lo fa' 1 o 2 cm piu' piccolo i pannelli di copertura gli vengono a filo della vasca...
Comuqneu quoto Abra...3cm e problemi non ne da'....
Maurizio Senia (Mauri)
07-05-2012, 10:46
non credo tu abbia problemi se lo fai sbordare........come di Abra metti un pannello di 3 cm.;-)
liferrari
07-05-2012, 22:08
E' che volevo fare la struttura in alluminio a filo con la vasca. Pero' questo va contro il fatto che non voglio vedere il pannello di legno che sborda dalla vasca. Allora mi e stato detto che se la struttura in alluminio rimane interna alla vasca x 1 o 2 cm e si mettono i pannelli di legno esterni alla struttura di alluminio, quindi a filo vasca, non succede nulla xche le forze in gioco.....quindi e' piu che sicura ugualmente.
Pero io sono un po pignolo e non mi fido mica. Anche se la struttura in alluminio e' 3 cm.
liferrari
14-05-2012, 22:19
Non e' questo il caso ma mi serve per capire:
Se mettiamo una vasca sopra una struttura solo di profilato di alluminio la quale rimane interna di 2 o 3 cm interna dai bordi della vasca, senza neanche un top di legno fra l'alluminio e la vasca e neanche pannelli di copertura, ci sono problemi ? #24
..ho riletto...spero di essermi spiegato bene :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |