PDA

Visualizza la versione completa : Acquario sopra struttura mobile alluminio

liferrari
06-05-2012, 21:01
Consideriamo una struttura in alluminio rettangolare, le cui barre hanno sezione 2,5 o 3 cm....le solite dai..

Vi chiedo se sopra metto un top in multistrato che fuoriesce dalla struttura per 1 o 2 cm ....e sopra ci metto la vasca a filo con il multistrato....rischio o non c'e' nessun problema ?

Io preferii mettere la vasca a filo della struttura in alluminio ma mi dicono che anche nell'altro caso non c'e' problema #24

Vasca media, 300/500 litri in vetro.

Che dite voi ?

liferrari
06-05-2012, 22:12
Me lo spostate in tecnica marino ?

Avevo sbagliato...:-))
Grazie,

ALGRANATI
07-05-2012, 07:34
ma perchè vuoi farlo sbordare??

mettti il multistrato preciso al mobile.

ZON
07-05-2012, 09:23
perche' la vasca e' piu larga di un eventuale mobile che ha gia...

io rifarei il porsa..

Abra
07-05-2012, 09:52
Se metti un pannello con un buon spessore 3 cm almeno , problemi non ne hai assolutamente , esteticamente devi decidere tu ;-)

giangi1970
07-05-2012, 10:43
Mi sa' che il suo problema e' proprio estetico...
Se lo fa' 1 o 2 cm piu' piccolo i pannelli di copertura gli vengono a filo della vasca...
Comuqneu quoto Abra...3cm e problemi non ne da'....

Maurizio Senia (Mauri)
07-05-2012, 10:46
non credo tu abbia problemi se lo fai sbordare........come di Abra metti un pannello di 3 cm.;-)

liferrari
07-05-2012, 22:08
E' che volevo fare la struttura in alluminio a filo con la vasca. Pero' questo va contro il fatto che non voglio vedere il pannello di legno che sborda dalla vasca. Allora mi e stato detto che se la struttura in alluminio rimane interna alla vasca x 1 o 2 cm e si mettono i pannelli di legno esterni alla struttura di alluminio, quindi a filo vasca, non succede nulla xche le forze in gioco.....quindi e' piu che sicura ugualmente.

Pero io sono un po pignolo e non mi fido mica. Anche se la struttura in alluminio e' 3 cm.

liferrari
14-05-2012, 22:19
Non e' questo il caso ma mi serve per capire:
Se mettiamo una vasca sopra una struttura solo di profilato di alluminio la quale rimane interna di 2 o 3 cm interna dai bordi della vasca, senza neanche un top di legno fra l'alluminio e la vasca e neanche pannelli di copertura, ci sono problemi ? #24

..ho riletto...spero di essermi spiegato bene :-D