Visualizza la versione completa : Pesci con acque acide e dure???
pèsciolo
06-05-2012, 20:04
Ciao ragazzi, sto facendo allestire un acquario ritrovato in cantina a mio nipote e per adesso è meglio evitare sbattimenti per l'osmosi, la co2 ecc.. L'acquario è circa un 100 litri ( marca sconosciuta) e con 30 euro di amteriali sono riuscito ad incassarci 2 neon da 24w, ci sono echinodorus, crypto e altre potature ( appare abbastanza piantumato). Comunque che pesci ci sono che vivono in acque basiche e dure? diciamo ph 8 circa e gh e kh sul 12- 13 ? Da escludere carassius, poecilidi e anche i ciclidi visti i pochi litri netti.. ciao ragazzi grazie!
pseudomugil o melanotaenie (in pochi litri così le migliori sono le praecox) ma perché poecilidi no ?
pelvicachromis mi sembra che ci stiano
Ciao, i ciclidi africani se non erro ci stanno, ma bada bene alle dimensioni, sia loro che della vasca.... ;-)
pèsciolo
08-05-2012, 08:01
non ho mai avuto esperienze coi trichogaster leeri, ci potrebbero stare? le schede sul web sono davvero una porcata, ognuno dice la sua. In una scheda ho letto che il ph per loro non è importante e può essere molto variabile, in un altra che il massimo è otto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |