Visualizza la versione completa : po4
0,06 di po4
di piu' non riesco
http://s13.postimage.org/co5e6jfgz/2012_05_06_18_33_08.jpg (http://postimage.org/image/co5e6jfgz/)
stefano79
06-05-2012, 19:13
bella vasca hai ancora problemi di fosfati?
dimaurogiovanni
06-05-2012, 19:24
????????????
??? Ti riferisci a qualche conversazione con qualcuno?
Bella!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Stefano G.
06-05-2012, 19:36
con tutti i pesci che hai penso sia normale ........ alcuni sono anche dei pesi massimi ;-)
pagliaccio1
06-05-2012, 19:54
benny , quanti litri e la vasca? mi sembra un litraggio imponente#36#
Paolo Piccinelli
06-05-2012, 20:13
Simone, io ho 0,08...
...ho vinto qualche cosa?!? :-d
Paolo Marzocchi
06-05-2012, 20:24
domanda stupida....... e le resine??? magari in un reattore??
secondo te ???
ho refugium con macroalghe e dsb
2 lt di zeolite con 800 lt du flusso
1 kg di rowaphos
pagliaccio1
06-05-2012, 20:47
secondo te ???
1 kg di rowaphos
x me benny l'ati 250 e poco efficente sulla tua vasca #36##36#
Paolo Piccinelli
06-05-2012, 20:59
Stessa cosa che gli ho detto io.
Ho provato per un pò il nuovo venturi, tratta meno aria, ma più acqua e in 3 giorni ha schiumato mezzo bicchiere scuro e denso.
Io gli darei l'ultima possibilità e poi, eventualmente, un calcio nel culo.
...il mio ha già preso un calcio nel culo... #rotfl#
io con il mio dsb in circa 400Lt ben popolato di pesci tengo po4 = 0.00 (rimisurati proprio oggi), un pò di resine in un letto fluido le tengo (circa 100 - 150ml), poi 150g di zeolite poggiata in sump e "scotoliata" 1 - 2 volte al giorno ... metto zeobak e poi un bel pò di alimentazione varia per pesci e coralli, però con somministrazione regolare di phyto e zooplankton vivo.
suppongo che sia l'insieme di queste cose a tenermi bassi i fosfati
secondo te ???
1 kg di rowaphos
x me benny l'ati 250 e poco efficente sulla tua vasca #36##36#
Gli e' stato detto pure da geppy se non sbaglio a livorno xD
dimaurogiovanni
07-05-2012, 07:27
secondo te ???
1 kg di rowaphos
cè qualcosa che non va .forse come dicono altri lo simmer .
Paolo Marzocchi
07-05-2012, 12:50
secondo te ???
1 kg di rowaphos
beh se con un kg di rowahos quello è il risultato......c'è qualcosa che sfrega!!! mi sa che sicuramente lo skimmer è fortemente indiziato....poi analizzando un pò l'insieme il carico organigo deve essere spaventoso,l'ossidazione in vasca come va??'
non conosco la storia della tua vasca, e tra l'altro sapendo che ne mastichi pure tu da un pezzo di acquariofilia, viene difficile provare a suggerirti cose che già conosci....#24
franconapoli
07-05-2012, 13:03
secondo te ???
1 kg di rowaphos
beh se con un kg di rowahos quello è il risultato......c'è qualcosa che sfrega!!! mi sa che sicuramente lo skimmer è fortemente indiziato....poi analizzando un pò l'insieme il carico organigo deve essere spaventoso,l'ossidazione in vasca come va??'
non conosco la storia della tua vasca, e tra l'altro sapendo che ne mastichi pure tu da un pezzo di acquariofilia, viene difficile provare a suggerirti cose che già conosci....#24
per me e lo skimmer ......... e le ore di luce son poche;-);-);-);-);-)
probabilmente credo che lo scambio sia basso....
lo skimmer schiuma mostruosamente.....un bicchiere a settimana di roba nera...
il carico organico è elevatissimo...
la luce dovrebbe bastare....2 x 250 + 9 x 54..anche se sono indirizzato a 10 x 80
per il resto non sò che fare....coralli scuri ma la crescita c'è...
Coralli scuri per i fosfati logicamente...
Se tu provassi a fare un cambio enorme di acqua? Spesso la gente lo fa ... Lo squilibrio e' relativo...
Paolo Piccinelli
07-05-2012, 21:09
Ovviamente hai crescita... Anche io ho crescite mostruose con così tanto organico in giro.
Secondo me o Levi qualche pesce o chiudi lo scarico e schiumi bagnato, un bicchiere ogni tre giorni per un paio di settimane... Poi rimisuri.
Io ho fatto così col tuo stesso skimmer e la vasca è migliorata... Prova il venturi nuovo, alla peggio sono 20 euro buttati, l'equivalente di un sacchetto di resina ;-)
il mio consiglio è di andare di zeobak, fare on/off sul reattore di zeolite e scrollarla almeno un paio di volte al giorno.... un bicchiere di schiumato ogni 3 gionri è corretto
duccio89
07-05-2012, 21:37
schiuma molto di piu e piu bagnato. solo un bicchere a settimana mi sembra poco! e tieni i pesci a dieta, alghe invece del secco!!
ho già provato varie soluzioni
batteri a volontà, zeolite scrollata costantemente, piu' luce e plafoniere piu' basse
lo skimmer è già al massimo..di piu' schiuma acqua
il problema sono i pesci..anche se non tantissimi rispetto agli 800 lt di acqua netti..e soprattutto le dimensioni..
crescono tutti...pure lo pseudocheilinus ( !!!!! )
ho provato vari composti a base di carbonio e la vasca è solo peggiorata ( coralli )...
a questo punto...potrei provare l'ozono...o pensare a uno skimmer piu' grosso...ma sinceramente l'ATI lo vedo lavorare bene..poi i valori dicono il contrario
------------------------------------------------------------------------
Coralli scuri per i fosfati logicamente...
Se tu provassi a fare un cambio enorme di acqua? Spesso la gente lo fa ... Lo squilibrio e' relativo...
cambio 150 lt ogni 30 gg
guarda, in proporzione io credo di avere forse più pesci di te, 4 ocellaris, 1 hepatus, 1 xanthurus, 1 pygo, 1 loriculus, 1 conspicillum, vari labridi sinchy e apogon ...e non lesino col cibo.... certo il dsb aiuta... ma tu hai già provato con on/off per il reattore? puoi anche provare con una sommministrazione costante di phyto vivo
guarda, in proporzione io credo di avere forse più pesci di te, 4 ocellaris, 1 hepatus, 1 xanthurus, 1 pygo, 1 loriculus, 1 conspicillum, vari labridi sinchy e apogon ...e non lesino col cibo.... certo il dsb aiuta... ma tu hai già provato con on/off per il reattore? puoi anche provare con una sommministrazione costante di phyto vivo
e che ti devo dire ????
pure a me non sembrano troppi
ma i valori non si schiodano da 0,05 / 0,08.....
e che ti devo dire ????
pure a me non sembrano troppi
ma i valori non si schiodano da 0,05 / 0,08.....
ogni quanto somministri zeobak? tieni sbicchierato lo skimmer per 5 - 6 ore?
dimaurogiovanni
08-05-2012, 07:34
Ovviamente hai crescita... Anche io ho crescite mostruose con così tanto organico in giro.
Secondo me o Levi qualche pesce o chiudi lo scarico e schiumi bagnato, un bicchiere ogni tre giorni per un paio di settimane... Poi rimisuri.
Io ho fatto così col tuo stesso skimmer e la vasca è migliorata... Prova il venturi nuovo, alla peggio sono 20 euro buttati, l'equivalente di un sacchetto di resina ;-)
concordo !
PinkFloyd
08-05-2012, 08:46
Mmmm analizzando tutti i fattori, il maggior imputato
secondo me' e' lo scambio sump/acquario basso.
Simone, io ho 0,08...
...ho vinto qualche cosa?!? :-d
Io a 0,45
Io vinto io picci :-D
Eppure eppure non ho mai avuto dei colori così e una crescita così, nemmeno due anni fa quando ero al top :-D
eila mitico ci sei ancora,vedo che ti sei rifatto la vasca e bella grossa
fregatene dei po4 sensa allo stato di salute dei coralli se la lasci tranquilla calano,comunque usa piu frullati x i pesci inquinano molto meno
Donatello........che piacere .....!!!!!
un abbraccio
Ciccio66
11-05-2012, 15:09
usa piu frullati x i pesci inquinano molto meno
#24...ho sempre letto che il "pappone" inquina molto....mhhhh non capisco #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |